lunedì 30 dicembre 2013

Garnier BB Cream Contorno Occhi Roll - On

Salve a tutti!

Ultimo post dell'anno!Concludo con una recensione negativa, nella speranza che l'anno prossimo sia ricco di prodotti migliori, specialmente per quanto riguarda il mio povero contorno occhi <3 (Se avete letto le precedenti review su altri correttori, sapete che non sono molto fortunata xD Recensioni qui e qui)

Oggi voglio parlarvi della città del Natale del contorno occhi roll-on BB cream della Garnier.

Premetto che se fosse stato per me ,MAI avrei acquistato un prodotto "BB", men che mai "Garnier".

Il prodottino in questione è stato acquistato da mia madre che, alla disperata ricerca di un contorno occhi che riducesse le borse (ridurre,non coprire), è stata raggirata dall'infida commessa desiderosa di venderle gli scarti di magazzino ignorati dal mondo.

Acquistato sulla fiducia, senza averlo neanche provato, ed appurato il fatto che fosse colorato, il prodotto in questione viene subito posto sotto i riflettori di casa Rainbow Beauty.
"Orrore!" grida mia madre,nota talebana della non-cosmesi, e rifila lo schifo in questione alla pattumiera cosmetica di casa mia, cioè io.

Ho dunque avuto modo, più per pietà che per effettiva voglia di usarlo, di testare questo prodotto, sono giunta alle mie conclusioni.

E' un ottimo specchio per le allodole.

Sebbene sia di un tono più scuro della mia carnagione, il colore è quello adatto per "coprire" le occhiaie (dopo scoprirete il perché delle virgolette).

Appena applicato sembra fantastico: ha una coprenza medio-bassa ottima per occhiaie leggere,illumina molto l'angolo interno, è leggero,ha una texture sottile, quasi non si sente addosso.Tranne la coprenza (questione soggettiva, di gusti), sembra incarnare tutto ciò che vien richiesto da un prodotto per il viso, ed in particolare per il contorno occhi.

Il lento sfacelo inizia qualche minuto più tardi.

La robetta in questione inizia a seccarsi, a rattrappirsi, ad andare nelle pieghine.Nonostante questo, sembra resistere per un po'.Perde poi brillantezza,infine sembra scomparire del tutto.

Sembra essersene andato, aver liberato il mondo dalla sua fastidiosa presenza, ma in realtà l'unico posto in cui rimane visibile, lasciando per il resto la povera occhiaia nuda e piena di vergogna, è l'unico posto in cui non vorremmo mai vedere un correttore: nelle rughette.

Tutto.

Ho provato a metterne di meno, ma mi si presenta un effetto collaterale altrettanto spiacevole:non copre nulla.Il che rende la sua applicazione sostanzialmente inutile.







Il prezzo è di 8/10 euro, a mio avviso decisamente troppo per quel che promette.Ovviamente può darsi che abbia reagito così unicamente sulla mia pelle, e allo stesso modo potrebbe essere perfetto per persone con esigenze diverse.Non so, per me continua ad essere ugualmente un prodotto più o meno inutile ed eccessivamente costoso.Per lo stesso prezzo, ed anche di meno, ci sono correttori molto più validi sul mercato (un esempio lampante è il 16h stay-all-day concealer di essence, di cui ho comprato un'infinità di confezioni nel corso di questi anni).

Nessun commento:

Posta un commento