giovedì 19 dicembre 2013

ABC LIPSTICK TAG

Ok, ho aspettato abbastanza!
E' ora di ritornare alla carica con un nuovo articolo!

Questa volta si parla di rossetti.(...e quando mai?xD)

Il tag in questione è stato creato da Soffice Lavanda e potete trovare il post originario qui.

Alessandra dice "Il senso di questo tag sarà dunque questo: nove rossetti che usiamo per dire qualcosa di noi, come stiamo, come ci atteggiamo nei confronti dei mondo. Più uno, quello finale, che scegliamo come rappresentativo e riassuntivo di noi, del nostro carattere, della nostra personalità. "

Penso che questo tag sia un'idea molto sfiziosa, ed invidio molto coloro che riescono a creare tag così vincenti e condivisi , dato che io sto cercando di crearne uno carino da secoli ma mi sembrano tutte delle gran cagate ehm... puttanate... ehm...sciocchezze!Allo stesso modo ritengo che sia abbastanza difficile che tutte riescano a rispondere in maniera esaustiva ai nove punti, per una serie di ragioni che vi elenco.
Innanzitutto è possibile che non tutte abbiano 9 rossetti.Non sempre una ragazza ha l'esigenza di far focus sui prodotti labbra, sia per impossibilità nell'indossarli (io stessa, fino ad un paio di anni fa, avevo le labbra perennemente spaccate e di conseguenza avevo soltanto un paio di rossetti con la R maiuscola), sia perché si potrebbe non avere la necessità di 9 tonalità diverse nel proprio beauty, sia per difficoltà economiche.
In secondo luogo, non tutte potrebbero provare lo stato d'animo, il mood  corrispondente alla descrizione di ogni punto.
Io, per esempio, raramente mi sento "bad girl" xD.

Detto questo, procediamo alla descrizione dei diversi punti ed ai rossetti corrispondenti.


1)Va va voom Lipstick. 
E' il rossetto con cui vi sentite bellissime.
In genere il rossetto che mi fa sentire bellissima cambia sempre : sono una persona abbastanza volubile.Attualmente il mio rossetto "Va va voom" è Film Noir, rossetto dal finish satin della MAC, che accompagno alla matita (sempre MAC) "Chestnut", con cui si sposa perfettamente.E' un nuovo arrivato, per cui non l'ho ancora mostrato al grande pubblico, ma lo testo ancora un po' e vi faccio una recensione con i fiocchi! (Ovviamente lo amo già , come noterete dal fatto che l'abbia inserito in questo tag xD)





2)Glamorous Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite immediatamente eleganti e chic. 
Non c'è nulla da fare: per quanto io ami i rossetti dai colori strani e particolari, c'è solo una gamma di colori che mi fa sentire davvero "elegante", raffinata: i ciliegia/lampone.
E' proprio per questo che nelle occasioni in cui voglio evidenziare le labbra, ma con raffinatezza, indosso quasi sempre un rossetto di questo colore.Il migliore della categoria (almeno della mia personale collezione di rossetti) è il Rimmel Kate Moss n°09.Oltre ad essere uno dei rossetti più confortevoli che abbia (cioè è proprio piacevole averlo indosso!) è un bel punto di colore, per quanto io lo ritenga ormai un po' piatto.Allo stesso tempo, però, ritengo sia un sempreverde.




3)Girly girl Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite un po' frivole, leggere, senza troppi pensieri.
Inizialmente ero indecisa, ci sono molti rossetti a cui io attribuisco questa sensazione!
Avevo subito pensato al "Viva Glam Nicki I" di MAC, ma devo ancora farci davvero amicizia e se ne avessi parlato mi sarebbe sembrato di imbrogliare.Poi ho pensato al Blue Rose di NYC. 
Alla fine ho scelto:il rossetto che mi fa sentire più leggera, frivola e spensierata è sicuramente Shocking Pink , un rossetto NYX della linea Matte.E' fucsia, il che equivale quasi sempre a dire  "rossetto sparaflashato".E' un derivato del colore che io attribuisco alle cose frivole: il rosa.Rosa in tutte le sue tonalità, rosa ovunque,rosa barbie, hello kitty,cupcake,unicorni e compagnia cantando.No, forse hello kitty,no: è l'intruso, odio quello stupido gatto xD.
Ps : nell'attribuire al rosa una sensazione di spensieratezza mi associo in tutto e per tutto a Soffice Lavanda, quindi.




4)Good girl Lipstick
E' il rossetto con che vi fa sentire a posto, curate. Proprio delle brave ragazze.Ecco,questo è stato scelto senza esitazione: è il n°915 degli smart lipstick di KIKO.E' abbastanza cremoso e un po' sheer, ma in realtà ha una coprenza modulabile.Se appena tamponato è un MLBB tendente al rosa scuro/malva con una minima punta di marrone.Un casino.Con una passata un po' più decisa scurisce di più le labbra, e tuttavia non le rimpicciolisce grazie alle microparticelle riflettenti, che danno molto l'effetto "plump".Insomma, è un rossetto medio-scuretto molto portabile,che grazie alla sua texture lascia solo una leggera ombra sulle labbra.Mi piace perché le definisce in maniera discreta senza essere banale.Abbinato ad un trucco tranquillo e ad una buona base mi da un'aria di bambolina moderna.E poi profuma di buono *-*





5)Bad girl Lipstick
E' il rossetto con cui osate.
Quando leggo questo tag, noto che di solito , per il quinto punto,i colori scuri sono i prediletti.
Siccome porto abitualmente i rossetti scuri con mi grande agio,oggi voglio andare contro corrente ed inserire un rossetto dal colore neon,che trovo molto più difficile (almeno per me) da portare "tranquillamente": Tangerine scream di Sleek.
E' il rossetto più arancione che possegga: un assoluto, puro, bellissimo arancione.Lo dice stesso il nome : questo rossetto urla "guardatemi".
Purtroppo le foto non rendono giustizia, ma dal vivo è fenomenale.
                             
*ultimo rossetto partendo da sinistra




6)Sorry I'm late/I can't be bothered Lipstick
E' il rossetto che applicate quando siete in ritardo, di fretta o non sapete che altro indossare.
Nulla da dire, il vincitore indiscusso è il Rimmel Kate Moss 03.E' semplicemente il rossetto più tranquillo che possegga attualmente.E' un ottimo MLBB , che alterno ad altri rossetti simili a seconda del look.Il colore è marroncino, ma al contrario del fratellino n°26, ha una punta evidente di rosato all'interno.Non è,quindi, uno di quei classici nude tendenti al beige.


7)I'm so done with your BS Lipstick
E' il rossetto che vi fa sentire delle vere toste.
E' lei, my preeeeeciousssssss, la mia adorata matita Nightmoth della MAC.
Trovo che il suo prugna-quasi-nero sia versatilissimo, e mi fa sentire una che sa quello che vuole dalla vita e non ha paura di mostrare i suoi lati spigolosi.In più mi compiaccio tanto degli sguardi allibiti della gente per strada XD (Ma forse è solo una mia impressione, e nessuno mi calcola in realtà T_T)
Più che tosta, questa matita mi fa sentire una piccola goth in miniatura, e me gusta.In genere,però,smorzo l'effetto da dura con dei trucchi occhi più girlish per fare l'effetto "bambolina gotica", senza troppo successo.
                            




8)Drama queen Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite delle dive.
Parlate di diva?Allora parlate di rossetto rosso, in tutte le sue sfumature.
In parte è per questo motivo che non inserisco un rossetto preciso, ed in parte è perché attendo con impazienza di ricevere per Natale IL rosso per eccellenza, Ruby Woo di MAC.
Il mio caro amore l'ha comprato per me ad Ottobre, in vacanza a Dublino.Non ne poteva più della bava infinita che lasciavo sullo stand MAC,quindi l'ha preso per disperazione, ma ad una condizione: ha detto che me lo consegnerà a Natale insieme ad altri regalini u.u



9)Don't look at me! Lipstick
E' il rossetto che mettete quando non volete dare nell'occhio.
Penso che il Pout Paint Sleek nella colorazione Minx rientri perfettamente nella categoria.Mai regalo fu più azzeccato.(Per l'ennesima volta ringrazio Irene di Beauty, Cookies and Makeup : ave a te, o donna).
E' un nude rosato che si fonde quasi perfettamente con il colore delle mie labbra e che possiede il dono dell'invisibilità.Vi assicuro che questa non è una cosa negativa!Spesso avverto l'esigenza di non voler dare nell'occhio, né in positivo (essere eccessivamente in tiro) né in negativo (apparire scialba, bruttina, poco curata).Minx è per me l'ottimo compromesso tra l'essere curati e l'essere invisibili :) 




10)A lipstick, a lipstick, my kingdom for a Lipstick. 
E' il vostro rossetto. Quello che dice più cose di voi del diario che tenete sotto il letto...
Spiacente,non ne ho.Essendo essenzialmente una Rainbow Girl (categoria inventata or ora xD), tutti i colori mi rappresentano, ed amo tutti come se fossero figli miei, per cui niente favoritismi di sorta u.u 
Sappiamo che la realtà è varia e sfaccettata, e che la personalità di un individuo è data dall'interazione tra le diverse componenti del suo temperamento.E' proprio per questi due motivi che trovo difficile, se non impossibile, trovare un unico rossetto che mi rappresenti.
Tutti i rossetti citati rispecchiano un'aspetto della mia personalità :) Se proprio dovessi esprimere una generica preferenza, sceglierei tutti i rossetti più forti: da quelli scuri a quelli neon, tralasciando un po' i nude, che uso spesso e volentieri solo per "necessità" e per ripristinare l'armonia in alcuni makeup.


Ecco qui, la mia piccola lista è finita.

Come al solito chiedo il vostro parere!
Quali sono i rossetti a cui attribuite i diversi messaggi qui elencati?
Siete tutte taggate.Rispondetemi con un commentino u.u <3


Tanti baci,

Valeria

12 commenti:

  1. Stupendo questo tag, volere farlo anche io u.u e ti lascio immaginare cosa risponderei alla domanda sul rossetto diva :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so proprio u.u *attacca la colonna sonora* Nananana diva is the female version of a hustleeee , of a hustleeeee

      Elimina
  2. Ma che bel tag *_* Comunque i tuoi rossetti sono davvero bellissimi, e le scelte azzeccate! Peccato che io metterei uno stesso per più categorie xD Anche se non è che ne abbia pochi di belli :D Comunque anche io avrei risposto quasi lo stesso nell'ultima domanda, perchè in effetti è anche un controsenso dire di avere un rossetto che racchiude tutte noi stesse se poi ne indossiamo ogni giorno uno che adoriamo e a cui diamo un significato. Però ci proverò, nel senso, prenderò quella parte di me che non è tra le domande e gli assegnerò un rossetto :D Bon. Baci ^^

    RispondiElimina
  3. In realtà il tag in questione non vincola all'inserimento di 9 rossetti, si possono ripetere (la stessa Takiko lo fa). Il mood resta comunque il nostro punto di vista (anche io non inserirò un colore scuro nella categoria Bad girl) :)

    Film noir è elegantissimo, ma non so se può stare bene su un sottotono freddo come il mio, ci vedo troppo marrone :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm io opterei per qualcosa di più freddo,sempre scuro.La mac ha una marea di colori al limite del nero :3 Diffida dai marroncini,sono una carogna da abbinare con gi incarnati!Al massimo puoi fare una prova usando un fondo neutro che ti renda il viso un po' più bilanciato :)

      Elimina
  4. Sto aspettando di riunire tutta la famigliola dei rossetti che voglio per fare questo tag, che trovo davvero interessante. Ti capisco quando dici che Tangerine Scream è un osso duro..pure io ho serie difficoltà ad indossarlo tranquillamente e purtroppo non ho ancora trovato un make up occhi che non sia nude che si armonizzi bene con lui sul mio viso (ti sto implorando di dirmi come lo abbini tu T_T). E anch'io non riesco a focalizzare sul rossetto più rappresentativo di me, è davvero una scelta difficile, io amo tutti i miei rossetti e tutti mi rappresentano per quella che sono. Devo riflettere molto..ma voglio capire quale sia il rossetto a cui tengo di più :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco,anche io sono stata messa in crisi dalla selezione dei rossetti,pensandoche se avessi messo anche quelli non acquistati ma nella mia wishlist sarebbe stato piu rappresentativo.Per tangerine scream io amo gli accostamenti "pop".Trovo che stia benissimo con il blu elettrico,con il fucsia ,con il giallo e con il viola :) Se non vogkio usare il nude opto per questi colori,in genere smorza doli leggermente con il marrone nella piega <3 baci!

      Elimina
  5. Concordo sul tag *osare", anche per me è molto più difficile indossare colori neon o comunque molto in contrasto con i miei colori. Io ci ho messo il Lady Danger.

    RispondiElimina
  6. Concordo sul tag *osare", anche per me è molto più difficile indossare colori neon o comunque molto in contrasto con i miei colori. Io ci ho messo il Lady Danger.

    RispondiElimina
  7. Che tag carino! Ma "Film Noir" è veramente bello! L'ho sempre snobbato un po' anche se il nome mi attirava. Io al tuo posto per quella categoria avrei risposto "Smoked Purple". Io me lo metto e divento scema praticamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno l'intensità è quella! Io quando metto Film Noir mi sento la principessa dell'autunno *-* Non so, mi fa sentire così figa...senza contare che da un effetto abbastanza alternativo, dato che ultimamente si portano più i prugna che i marroni *-* Tanti cuori per i colori scuri! <3 <3 <3

      Elimina