domenica 22 dicembre 2013

A Drama Tag: Top 5 Doe Deer Products

Con eoni di ritardo, mi accingo a fare questo bellissimo Drama Tag.(Se non lo faccio ora, quando?Tra poco avrò la sessione di esami all'uni ed è meglio fare un bel po' di bozze per il blog, da pubblicare in tempi di magra xD).

Qualora non ne foste a conoscenza, ma ne dubito, i Drama Tag sono una serie di Tag creati dalla bravissima Drama 'n makeup che prevedono di citare i nostri 5 prodotti preferiti, adatti ad una serie di scopi che di volta in volta vengono definiti (i 5 prodotti dal significato speciale, i 5 ombretti in crema preferiti ecc).

Il tag di oggi riguarda quei 5 prodotti che in genere usiamo per ottenere un look da cerbiatta.
Sarò stupida io, ma quando penso ai cerbiatti penso a Bambi cucciolo, e quando penso a Bambi penso all'innocenza e agli occhioni grandi....e quando penso all'innocenza e agli occhioni grandi penso ad un look acqua e sapone con taaaaanto mascara.

Credo che il perfetto look da cerbiatta sia un misto di semplicità,di "finta" innocenza e di fascino esotico, di occhi inconsciamente maliziosi ma privi di ornamenti accessori quali colori accesi.La componente esotica mi riporta ai tratti propri di molte modelle orientali e/o di origine africana: grandi occhi a mandorla, ciglia lunghe,zigomi alti,labbra carnose, non troppo grandi e un po' sporgenti,fascino ferino.

I prodotti che utilizzo sono quindi i soliti che mi vedete usare per la mia usuale base viso,citati miriadi di volte in altrettanti post.
*il colore reale dei prodotti è dato dalla perfetta mescolanza tra filtro freddo e caldo xD*

Avrei voluto inserire, al primo posto, il fondotinta.
Tuttavia ho pensato che , per quanto sia una componente importante nel look da cerbiatta, in genere tento di ricreare la base perfetta ogni volta che mi trucco (no,non sono per nulla una tipa che usa bb cream o fondi dalla coprenza bassa),per cui sarebbe stato inutile inserire il fondotinta in qualità di prodotto particolare da menzionare nel tag.

1)Per questo motivo, dunque, parto dalla terra.Cosa usare per far emergere dalla ciccia e dal flaccidume una parvenza di zigomi alti?Terra, terra in abbondanza!
In realtà non uso propriamente una terra: la mia scelta ricade puntualmente sul blush Taupe di NYX.
Penso che la metà delle blogger di mia conoscenza, come me d'altronde, se ne sia innamorata a seguito della visione dei video di Nikkie Tutorials, talentuosa e giovanissima makeup-artist olandese la quale opera un vero e proprio abuso di questo prodotto xD.
Io lo amo alla follia, e lo utilizzo in 101 modi diversi.(No, non è vero, sono solo due: come terra da contouring e come ombretto da sfumatura).Potete leggerne la recensione qui .

2)Un viso scolpito ma privo di effettivo colore appare, a mio avviso, innaturale ed eccessivamente spigoloso.Per effetto ottico , inoltre ,sembra che scompaiano le guance.Questo da un effetto molto strano e sgradevole.Trovo necessario, quindi,dare una bella spennellata di blush.Il mio preferito è il
 n°20 babydoll della essence, che trovo inimitabile.E' un bel rosa naturale,discreto, luminoso ma non illuminante.Un perfetto My Cheek But Better (per me).

3)Per un look naturale ma non smorto,via di MLBB!La mia scelta ricade sul n°03 della Rimmel, appartenente alla linea Kate Moss.Ne faccio uno swatch e lo descrivo meglio in questo articolo .

4)Il mio adorato ombretto n°20 della Layla.E' un marrone opaco perfetto.Né troppo scuro, né troppo chiaro.Né troppo caldo, né troppo freddo.E' IL marrone.Lo uso in combo con il pennello angolato che vedete in foto (il 266 della mac) per definire le mie sopracciglia in maniera discreta e stenderne appena un velo tra le ciglia, giusto per dare un minimo di invisibile definizione all'occhio.

5)A mio avviso, il vero protagonista del trucco da cerbiatta è il mascara.Tonnellate del Pupa Vamp! nero mi servono per rendere le mie ciglia , notoriamente corte e sottili,quanto più possibile simili alle ciglia finte.E' nerissimo, allungante, e adesso che si sta seccando un pochino trovo che separi anche meglio le ciglia e sia più facile da gestire.Cambia radicalmente l'aspetto del mio occhio, e mi da l'impressione che lo renda anche più all'insù .Sarà!Ad ogni modo, come lui, nessuno mai!


Ecco qui, finalmente son riuscita a concludere un altro drama tag *-* Yey! Era da secoli che segnavo la scrittura di questo post sulla mia agenda, ma non ho mai avuto voglia  tempo di fare le foto per il post XD

Spero tanto che il post vi sia piaciuto e vi abbia dato qualche spunto.Un giorno, magari, allegherò una foto del mio prototipo di trucco da cerbiatta, oppure ne farò un vero e proprio post.Chissà!


Tanti baci,


Valeria.

8 commenti:

  1. Mi piacciono moltissimo i prodotti che hai selezionato.
    In particolare mi incuriosisce il blush di essence, mai provato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi farlo assolutamente *_* Io penso che lo ricomprerò fino all'infinito ed oltre xD

      Elimina
  2. Quel mascara piace tantissimo anche a me! :D

    RispondiElimina
  3. Il blush Essence l'ho regelato a mia zia e lo adora, è davvero valido ;)

    RispondiElimina
  4. Post scritto davvero accuratamente, anche se magari non condivido qualche cosa, ma questo non è importante in quanto quello che hai scritto riscontra una spiegazione ogni volta :) comunque anche io uso spesso un taupe per il contouring, anche se è quello di shaka (il vero taupe a mio parere, ne ho trovati vari ma ogni volta erano troppo scuri, troppo arancionastri, troppo grigi...), sarebbe a dire over the taupe :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che il post sia di tuo gradimento u.u <3 Di shaka, per quanto riguarda i blush/terre non ho mai provato nulla, mi hai incuriosito!Sapresti dirmi il nome esatto di quello che hai tu?Magari la prossima volta che esco vado a dargli uno sguardo :3

      Elimina