giovedì 12 dicembre 2013

#1 Viva Glam Nicki I Makeup

Yo!

Se mi seguite saprete sicuramente che ultimamente ho pubblicato una recensione sul rossetto Viva Glam Nicki I, nella quale affermavo chiaramente che ho serie difficoltà a trovare un trucco colorato che si abbini in maniera perfettamente armoniosa con il rosa-sparaflashato di questo gioiellino senza farmi apparire una battona  poco di buono u.u 

Dato che sono una tipa che non si arrende facilmente, ho deciso di cimentarmi in una serie di post-prova per combinare diverse tipologie di trucco e diversi colori ,al fine di trovare non solo l'abbinamento perfetto ma anche il limite di questo rossetto, quel limite che mi faccia capire quando smettere di giocare con le diverse tonalità e mantenermi su qualcosa più sobrio. 


Partirò con un trucco molto semplice ed andrò , man mano che pubblicherò nuovi trucchi, ad aggiungere sempre un tocco di colore in più: in questo modo dovrei riuscire a comprendere quanto colore possa "tollerare" questo rossettino prima che trasformi il mio viso in quello di una battona anni '80.

Spero che questa serie di trucchi possa essere utile non solo a me, ma anche a tutte coloro che come me amano il colore di questo rossetto e amano osare, provando però difficoltà nel trovare un look particolare che si adatti bene a questo colore.

Il trucco di oggi è questo <3










Ho deciso di puntare su un unico tocco di colore, il blu elettrico, e di stemperare il suo effetto fluo con degli ombretti abbastanza neutri.L'unico dettaglio "particolare" che mi son concessa, tra i tanti marroncini e panna, è stato un illuminante dai riflessi dorati,che mi è servito a rendere più tridimensionale e meno smorto il trucco.

PROCEDIMENTO:

Seriously?Avete davvero bisogno del procedimento? 
Ma mi annoio a scriverlo! xD

E va bene....

Ho steso una base color carne su tutta la palpebra (mobile, fissa e inferiore).Ho definito la piega con un color taupe molto sfumato (con un pennello da sfumatura classico) e successivamente ho intensificato con un filo di marrone (con un pennello a penna).Sulla palpebra mobile  e nell'angolo interno ho usato un ombretto color panna.Ho illuminato l'arcata sopraccigliare,l'angolo interno e parte della palpebra inferiore con un ombretto burro/dorato un po' shimmerino.Tra le ciglia inferiori, concentrandomi verso l'esterno, ho steso una leggerissima ombra di marroncino.Ho concluso con una riga di eyeliner blu e con mascara abbondante solo sulle ciglia superiori.
Ho riempito le sopracciglia con un ombretto marrone e ripulito la forma con un po' di correttore.
Ho poi fatto la mia base classica (fondotinta, correttore dove serve, terra sotto gli zigomi e blush sugli zigomi), definito il contorno delle labbra con una matita di un tono più scuro del rossetto e poi steso il rossetto stesso.
Tocco finale: un po' di illuminante anche sull'arco di cupido, per far apparire il labbro superiore più sporgente!


PRODOTTI:

Occhi:
Mac Soft Ochre Paint Pot
NYX Blush Taupe
Layla Eyeshadow 13
Layla Eyeshadow 20
Essence Colour of Arts Pigments "Be my brightsmaid"
Kiko Supercolor Eyeliner 107
Pupa Mascara Vamp! nero

Viso:
La Roche Posay Toleriane Teint n°10 
NYX Blush Taupe
Elf All over Stick "Pink Lemonade"
Catrice Camouflage Cream 010

Labbra:
Essence Lipliner 07 Cute Pink
Mac Viva Glam Nicki 1 

8 commenti:

  1. Mi piace moltissimo il make-up e credo questo sia un buon punto di partenza per sperimentare in cerca degli abbinamenti ideali. Come colore in sé il rossetto è fantastico, ma personalmente mi metterei le mani nei capelli al pensiero del trucco occhi: non saprei che pesci prendere XD Direi che sei partita col piede giusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* grazie! In effetti sono abbastanza soddisfatta del risultato, anche se non completamente.E' ancora troppo sobrio per i miei gusti xD

      Elimina
  2. che pheego il trucco :3 l'abbinamento è perfetto, mi piace assai!

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo! *_*
    Anch'io trovo tutt'ora qualche difficoltà con questo rossetto, è un colore forte che si fa notare, ma hai saputo abbinarlo egregiamente!
    Questo trucco ti risalta moltissimo gli occhi, complimentoni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! ;) In effetti è un colore abbastanza problematico xD Tu come lo abbini in genere?

      Elimina
  4. Vedo quel marrone leggermente troppo caldo per i miei gusti :/ E se provassi a sostituirlo con un grigio o un taupe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, probabilmente anche il grigio e il taupe andrebbero bene.Spero di riuscirne a trovare uno nella mia collezione di trucchi dato che, non preferendolo come colore, non ne compro mai :) <3 Grazie per il consiglio!

      Elimina