domenica 17 novembre 2013

Un trucco semplice e poco pretenzioso :D


Buongiorno a tutte!Oggi ho deciso di pubblicare "a tempo perso" questo makeup.

Inizialmente avrebbe dovuto essere un trucco per una collaborazione con un giornale online, tuttavia, non avendo una foto del viso intero,io e la ragazza che cura la sezione beauty di questo giornale abbiamo convenuto che sarebbe stato meglio optare per un altro trucco. :D

Stabilito questo, ho pensato che non avrei dovuto più aspettare per poter pubblicare le foto, e così eccomi qui con questo articoletto.Ho cercato di fare un trucco sofisticato, che desse l'illusione ottica di un occhio più grande e soprattutto, grazie alle sfumature, ingentilito.Penso anche che, avendo l'occorrente necessario, sia lungo, ma abbastanza facile da riprodurre.Non essendo un trucco dai contorni netti penso che possa adattarsi a tutte, poiché non vi sono linee che entrano in contrasto con eventuali palpebre cascanti, asimmetrie degli occhi eccetera <3 

Ecco il foto-tutorial, per la vostra immensa seccatura  gioia :D


 1)Ho steso una base color carne su tutto l'occhio, per far aderire meglio il trucco e per farlo durare più a lungo.


 2)Con un ombretto marrone/taupe sono andata a definire leggermente la piega dell'occhio, sfumando leggermente verso l'alto.Per questo passaggio ho usato un classico pennello da sfumatura.




 3)Ho intensificato la piega con un color vinaccia,usando un pennello da sfumatura angolato, e lasciando il marrone applicato precedentemente ancora ben visibile.Ricordate che la sfumatura deve essere un gradiente perfetto!



 4)Ho scurito gli angoli (interno ed esterno) con un color prugna chiaro,utilizzando un pennello a penna.Ho lasciato libera la porzione centrale dell'occhio, su cui andrà un colore più chiaro.Ho prestato attenzione a non rendere troppo marcato il colore appena applicato, sfumandolo leggermende e portando il colore verso la piega.



 5)Ho applicato l'ombretto dorato al centro della palpebra, sfumandolo un po' con il prugna ai lati.Per fare ciò mi sono servita di un pennello a sezione piatta.



6)Ho scurito ancora un po' gli angoli con un filo di viola molto scuro, quasi nero.Con un pennellino da sfumatura molto piccolo, ho portato un po' del colore anche nella parte esterna della palpebra inferiore.


 7)Ho applicato i glitter bagnando il pennello (una classica spugnettina da ombretto) in una mistura di acqua e zucchero e successivamente intingengolo nei glitter e tamponandoli sulla palpebra.L'acqua è meno aggressiva della colla solitamente usata, ma , tramite lo zucchero, sarà abbastanza collosa da fissare i glitter sulla palpebra!





 8)Ho steso una riga sottile di eyeliner applicato la matita color rame nella rima inferiore.





 9)Ho applicato il mascara sulle ciglia superiori e inferiori




 10)Ho applicato un po' di dorato nell'angolo interno e nella prima metà della palpebra inferiore, per illuminare la zona e richiamare il punto luce fatto precedentemente,servendomi di un pennello a lingua di gatto usato di taglio.Ho infine ritoccato le sopracciglia con un pennello angolato da eyeliner,applicando un ombretto marrone nei punti in cui i peli sono più radi.






Ecco il risultato finito!



Prodotti usati:
Mac Soft Ochre Paint Pot
Nyx Blush Taupe
Zoeva 96 Colour Palette
Sleek Vintage Romance Palette
Deborah Ombretto Mono Hi-Tech n°5
NYX Loose Glitter Hot Gold
Kiko Definition Eyeliner 
Essence I <3 Extreme Mascara
Kiko Glamorous Eyepencil n°405
Layla Ombretto n°20



Spero che il trucco vi sia piaciuto!In foto sembra più scialbo di quanto effettivamente non fosse, e non è una giustificazione xD <3


Tanti bacini,

Valeria.

















4 commenti:

  1. Ma è bellissimooooooooooooo *O*

    RispondiElimina
  2. Ingegnosa l'idea dell'acqua e zucchero per applicare i glitter :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehe lo lessi tanto tempo fa su non so quale blog, da allora la uso sempre!Certo, non tiene come la colla, ma se si usano pochi glitter è una valida alternativa :)

      Elimina