venerdì 29 novembre 2013

Shaka Full Color Gloss n°5 Daiquiri

Salve donzelle e benvenute ad una nuova puntata di "My Rainbow Beauty"! XD

Oggi voglio parlarvi di un prodotto con il quale è stato "love at first sight": il "Full Color Gloss" di Shaka, nella colorazione n°5 Daiquiri.


"...Ricordo ancora il giorno in cui l'ho acquistato (esattamente un mese fa).Correva l'anno 2013, ed era una mite mattina di ottobre.Mi fermai a dare un'occhiata allo stand Shaka, presente all'ovs.Cercavo un gloss viola,scartando oziosamente i soliti colori, ed invece mi imbattei in questo:bello,glitterato,multiriflesso...non potevo chiedere di più.Il nostro sodalizio fu sancito dal destino.Lo guardai,lui guardò me:uno sguardo carico di promesse.Dimenticai completamente il gloss viola e mi fiondai alla cassa, con il mio ultimo trofeo tra le mani."

Detto ciò, vi lascio alle foto e subito dopo alla recensione vera e propria.

(Ho inserito alcune foto sfocate in modo tale che i riflessi si notino maggiormente)















E'abbastanza difficile descrivere il colore di questo gloss.Ha una base marrone con sottotono caldo,molto scura e smorzata con una punta di grigio, che "spegne" il tutto.I glitter sono principalmente rosa e viola, il che contribuisce a smorzare la componente marrone e rendere il gloss ricco di sfaccettature e di lucentezza.

Amo molto l'effetto che da alle labbra.La prima passata rilascia un velo di colore leggerissimo.L'effetto ottico è molto bello, ovviamente secondo i miei gusti.Scurisce le labbra, da un po' di volume e di riflessi rosa, che sono appena visibili.La sensazione globale è quella di un colore tra marrone e il tortora.Mi fa impazzire!Abbinata ad un trucco occhi minimal, tanto mascara e ombretto rosa/oro pallido da un'aria un po' goth.
Alla seconda passata comincia ad intravedersi meglio il colore, ed ovviamente le caratteristiche e le singole componenti del gloss sono maggiormente distinguibili.

Penso che un modo molto carino per usarlo, oltre che singolarmente, sia quello di abbinarlo a rossetti molto scuri e violacei, possibilmente matt, per renderli più tridimensionali ed intriganti.Ovviamente un gloss andrà ad intaccare la durata del rossetto, però per qualche ora e con alcuni accorgimenti non dovrebbe dare alcun problema.

A proposito di durata!Anche in questo sono stata stupita piacevolmente.E' uno dei gloss più resistenti che io possegga, a pari merito con quelli "Stay with me" della essence.Dura sicuramente un paio d'ore (ovviamente senza mangiare xD), e quando se ne va lo fa in maniera discreta.Potrebbe lasciare, però , qualche brillantino qui e lì. 

Il prezzo è di circa 4-5 euro.E' un prezzo medio per un gloss, ma certamente non proprio economico.

L'unica caratteristica che non mi sento di promuovere pienamente è lo scovolino.Non so per quale motivo, ma preleva pochissimo prodotto.E' necessario intingerlo nel gloss più volte per coprire interamente ed omogeneamente le labbra, ma questo penso che sia dovuto anche alla texture densa, che lo rende meno liquido di altri gloss e che giustifica la sua durata.

2 commenti:

  1. E' un gloss bellissimo e particolare! Lo userei sicuramente per ravvivare qualche rossetto che non mi convince del tutto :)

    RispondiElimina