giovedì 7 novembre 2013

Mascara Vamp! Pupa

Eccola qui, la mia scoperta dell'anno.

Ne ho sempre sentito parlare, senza mai esserne veramente attratta.Un giorno, però, il mio mascara preferito decise di abbandonarmi e di lasciare un grande vuoto nelle mercerie e profumerie del vicinato, facendomi piombare nella disperazione più buia.

Cosa fare?

Cosa comprare?

Ecco che , immediatamente, una lampadina mi si accese.

"Proviamo il mascara Vamp!"

Mai acquisto fu più azzeccato.





Devo dire che questo mascara continua a far mutare l'opinione che ho di lui abbastanza rapidamente.

Inizialmente mi piacque tantissimo, sembrava riuscire ad avverare tutti i desideri che nutrivo nei confronti delle mie povere e sparute ciglia:le allungava, le modellava e curvava verso l'alto, le rendeva nerissime e voluminose.

Successivamente lo misi da parte per qualche settimana, perché mi accorsi che, senza alcun apparente motivo, era sparita tutta quella serie di vantaggi che ne avevano fatto il mio più recente colpo di fulmine.

Non volli arrendermi , continuando a provare e riprovare metodi diversi per applicarlo.
Alla fine capii che è un mascara che va applicato con molta calma, lentezza e precisione per poter dare il meglio di sé.

Avendo una consistenza pastosa,quasi secca,in quanto ricco di pigmentazione, non può essere applicato velocemente poiché rischiate di spargere il prodotto a casaccio e di non riuscire più a distribuirlo.

Per cui è necessario prendersi il proprio tempo.Bisogna procurarsi un appoggio stabile e cominciare a pettinare le ciglia con estrema lentezza, una per una e poi tutte insieme, per separarle meglio.

Una volta aver capito bene il metodo di applicazione diventerà il vostro miglior alleato.Io lo uso spesso anche come unica opzione per il trucco occhi, evitando persino l'eyeliner e qualsiasi tipo di ombretto.Infoltisce le ciglia così tanto che questo basta a dare all'occhio quella definizione che solitamente cerchiamo nella matita/eyeliner o in un ombretto scuro.

Tuttavia ogni prodotto ha i suoi piccoli difettucci nascosti...vediamo insieme quali sono!

1)Per qualche oscuro motivo lo scovolino tende a macchiare la palpebra, quindi abbassatela un po' quando applicate il mascara e inclinate il viso verso l'alto, in modo tale che non rovini il vostro trucco.

Attualmente mi sembra che il mascara si sia leggermente seccato e che sia più difficile del solito lavorarlo.Penso che questo sia dovuto proprio alla sua particolare formulazione e che non giovi sicuramente a suo favore, dato che è stato acquistato da meno di due mesi! O_O

2)Un altro difettuccio riscontrabile è la difficoltà con la quale lo si rimuove (ho bisogno di più passaggi di struccante e di due cotton fioc per rimuoverlo completamente)

3)Al di la del meraviglioso effetto che dona una volta applicato, indebolisce le ciglia a causa della sua pesante formulazione.
Probabilmente non andrà applicato con la stessa frequenza di altri mascara "giornalieri".



Tirando le somme penso che sia un buon mascara, che sicuramente vale quel che costa e merita di essere comprato se si vuole dare a delle ciglia un po' bruttine un bel boost up.Se si hanno le ciglia già belle e folte, opterei per qualcosa di più leggero, onde evitare che arrivino fino al soffitto e sembrino innaturali xD

4 commenti:

  1. Ottima recensione ;)
    Penso che lo acquisterò una volta terminate le scorte di mascara.
    Hai provato a pulire un po' lo scovolino prima di applicarlo? Magari diventa più lavorabile e non appesantisce le ciglia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Si, in effetti ci provo spesso, ma essendo abbastanza secca come formulazione, eliminandone un po' diventa tutta un grumo :S

      Elimina
  2. Eheheh, molte lo sottovalutano, io lo adoro, anche se ha qualche difetto lo preferisco a tutti quelli che ho usato!
    Viva Il pupa vamp!*_*

    RispondiElimina