domenica 3 novembre 2013

MAC Cosmetics Nightmoth

Buongiorno!

L'argomento di oggi è una matita labbra che sta letteralmente scalando le vette del mio cuore: parliamo di Nightmoth , famosa (?) matita della mac.

Per le amanti dei trucchi drammatici come me, è impossibile farsi scappare questo gioiellino.
E' una matita davvero versatile , che viene usata sia in singolo come un rossetto, che per scurire i contorni di altri rossetti, andando a creare il classico effetto tridimensionale alle labbra in poche mosse.







Prima di acquistare questo gioiello, ignoravo quanto potesse essere utile una buona matita labbra.Certo, sapevo "scolasticamente" che le matite labbra sono utili per aumentare la durata del rossetto ed evitare che vada nelle fantomatiche pieghine, ma non avrei mai potuto convincermi realmente della versatilità di una matita labbra se non ne avessi provato un ottimo esemplare in prima persona.

Partiamo per gradi.
Inizierò provando a descriverne il colore.Come avrete sicuramente notato dalle foto, questa matita si presta a diversi utilizzi.Se applicata di piatto, magari picchiettandola con le dita e sfumandola con un pennellino, il colore ottenuto virerà sul borgogna/vinaccia.Aumentando la pressione è possibile intensificare sempre di più il colore, fino ad ottenere un colore molto vicino al nero, ma con riflessi rossastri.Questo sottotono caldo, tuttavia, non impedisce alla matita di far da base ai  più disparati rossetti, di cui acquisisce i riflessi una volta abbinato.

Vi allego delle foto che forse renderanno più chiaro il mio discorso.
In questa foto la matita è usata quasi singolarmente.Ho aggiunto un tocco di rossetto cremoso al centro delle labbra per schiarirle (il rossetto è il n°88 della Inglot, in cialda)







Qui la matita è stata usata con un'applicazione molto leggera agli angoli della bocca.Il rossetto "protagonista" è HeartBreaker della Sleek.




In questa foto ho usato nightmoth all'angolo esterno delle labbra, come nella foto precedente, ma in maniera un po' più intensa.Il rossetto che ho usato infatti, è ben più scuro di quello precedente.
E' il n°09 della linea Kate Moss della Rimmel



Passiamo ora ai dettagli tecnici.
Oltre che ad avere un colore particolarissimo e degno di nota, questa matita si comporta impeccabilmente in ogni situazione.
E' ovviamente più secca di un rossetto normale, ma non al punto di disidratare completamente le labbra.
La sua durata eccelsa le consente di resistere anche al pranzo più untuoso (ovviamente operando comunque degli accorgimenti, è pur sempre trucco, non cemento armato!) per cui non verrà intaccata quasi minimamente se la si accompagnerà ad un burrocacao (magari di un colore simile), che vada ad ammorbidire le labbra durante il giorno.
Tuttavia, consiglio sempre di portarla con se per eventuali ritocchi!
Per ottenere il suo colore pieno c'è bisogno di lavorarla un po' , sia in virtù della colorazione così scura ed impossibile da ottenere con una semplice passata, sia per la durezza della mina.
Fatto questo, starete sicure che durerà fino all'infinito ed oltre <3

Ps: unico difettuccio.Ho notato che va leggerissimamente nelle pieghette (non quelle del bordo esterno, quelle interne alle labbra.).Solo a me fa così?Ad ogni modo mi basta passare un po' il dito o un altro po' di matita per ovviare all'inconveniente.

Io me ne sono letteralmente innamorata...e voi?
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate, se l'avete nella vostra collezione o se avete in programma di acquistarla a breve!


Tanti bacini,


Valeria.


12 commenti:

  1. E' veramente un colore meraviglioso. Tra l'altro ti dona molto perchè risalta il colore dei tuoi occhi *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!Se sei amante dei trucchi un po' "vampy" è assolutamente una matita che bisogna avere *-*

      Elimina
    2. Io sono amante di tutti i trucchi........e questo è un bel problema per le mie finanze XD

      Elimina
  2. bellissima :D mi piace molto come la utilizzi, ne esalti veramente tutte le qualità *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scii!mi piace molto giocarci,penso che sia davvero versatile se ci si ragiona su!

      Elimina
  3. Anche io ho questa matita e sono d'accordo su tutto :)
    p.s. amo le tue sopracciglia!

    RispondiElimina
  4. troppo bello , bravissima davvero..con il rossetto scuro stai super bene . nuova iscritta

    RispondiElimina
  5. oh che bella *-* Penso di volerla! Mi secca che costi un po', ma intanto ne ho un paio di Kiko che hanno sì un colore simile ma di una consistenza e durata terribili... Toccherà comprare l'originale e inimitabile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere anche io sono sempre per i dupe, però ci sono alcuni casi in cui ci si rende conto che l'originale è un investimento migliore rispetto al comprare tremila dupe insoddisfacenti...Dai una chance a questa matita e non ti deluderà!

      Elimina