venerdì 22 novembre 2013

Katy Perry Inspired Makeup

Buon giorno / buon pomeriggio / buona sera a tutti!

Oggi torno alla carica con un nuovo, semplicissimo , trucco ispirato, come uno fatto tanto tempo fa, ad una celebrity, ovvero Katy Perry.

Trovo che sia molto facile da realizzare poiché privo di linee particolari o di sfumature impegnative.L'unico problema che potreste incontrare nell'esecuzione potrebbe essere l'applicazione delle ciglia finte oppure dei glitter. Ma con un po' di manualità anche quello sarà un impiccio ben presto dimenticato!

Vi lascio il video, poi passiamo allo step-by-step e ai prodotti usati :)




Le foto a cui mi sono ispirata sono queste che vi allego di seguito.




Tuttavia,non conoscendo i prodotti esatti da lei utilizzati, e dovendo adattare il trucco alla forma dei miei occhi, ho dovuto modificare leggermente alcuni elementi.
Vi faccio un esempio.I miei occhi sono molto più piccoli e più "piatti" di quelli di Katy Perry, che sono leggermente infossati e dalla palpebra pesante.Ho dovuto, pertanto, utilizzare delle ciglia finte più discrete e fini, che non mi occludessero l'intera palpebra nascondendo il trucco.Stessa cosa ho fatto per il verde sulla rima inferiore e per il mascara: avendo l'occhio tendenzialmente "lacrimoso", ho evitato di applicare troppo mascara e troppo ombretto, dato che , altrimenti, avrei dovuto sopportare il trucco colare fino al mento XD



Iniziamo con il foto-tutorial!

 1)Stendo un ombretto in crema color carne,in modo tale che mi faccia da base per il trucco.Lo applico sulla palpebra superiore fissa e mobile, inferiore, e sull'angolo interno



 2)Applico una matita lilla solo sulla palpebra mobile,sfumandola un po' con le dita verso l'alto.Il lilla farà in modo che l'ombretto che applicherò successivamente abbia un colore più vibrante.



 3)Con un mix di marrone chiaro e grigio chiaro definisco la piega, servendomi di un pennello da sfumatura classico e facendo in modo che il passaggio dal viola al marrone/grigio sia molto graduale e appaia come la naturale ombra della pelle.


 4)Uso una matita bianca sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno, sfumandola con le dita.La fisso con un ombretto bianco.



 5)Uso un ombretto viola chiaro shimmer sulla base precedentemente applicata.Per fare ciò utilizzo un pennello da sfumatura, in modo da rendere tutto meno netto.



 6)Schiarisco leggermente la palpebra con un lilla shimmer,cercando di rimanere vicino alle ciglia e di non coprire il resto del viola applicato.



 7)Ricopro la palpebra mobile di un velo leggero di colla per ciglia finte e applico i glitter, concentrandomi verso il centro dell'occhio.



 8)Stendo una riga di matita bianca sulla palpebra inferiore.



 9)Applico un ombretto in crema verde sulla rima interna e sulla matita bianca applicata.Per aiutarmi a mantenere precisa la forma uso un pennello angolato da eyeliner.



 10)Per fissare l'ombretto in crema, ricalco il tutto con degli ombretti in polvere.Uso il verde più scuro per fissare la rima interna e il verde più chiaro sulla parte esterna.



11)Applico le ciglia finte e le unisco a quelle naturali tramite un po' di mascara.Se volete/potete, applicate una generosa dose di mascara anche sulle ciglia inferiori!Ritocco le mie sopracciglia con un ombretto dello stesso colore.





12)Stendo il mio fondotinta abituale,la terra ed il blush .

13)Applico un rossetto di un rosa/fucsia spento e leggermente satinato.Se come me non avete quel colore esatto, potete ottenerlo mescolando più rossetti tra loro!


PRODOTTI  USATI:

OCCHI:
MAC Soft Ochre Paint Pot
KIKO Smart Eyepencil N°805
Deborah Kajal Bianco
Sleek Palette Au Naturel
Essence pigments n°16 Blueberry Muffin
Palette Quianyu n°1
Essence Frame4Fame Lash glue
Glitter da nail art sfusi
Astra Ombretto in Crema
WYNIE Palette n°3
Ciglia finte cinesi acquistate da Madame Cosmetics
Essence Mascara I <3 Extreme
Ombretto Layla n°20

VISO: 
La Roche Posay Toleriane Teint n°10
NYX Blush Taupe
Urban Decay Glide-On Cheek  "Quickie"

LABBRA:
Essence Matita Labbra n°07 Cute Pink
NARS Lipstick "Funny Face"
Sleek True Color Lipstick "HeartBreaker"
Sleek Pout Paint "Minx"


6 commenti:

  1. Bell'abbinamento, anche io ho fatto un make up sui toni del verde/viola per interpretare il personaggio Disney di Malefica, solo in una versione più scura chiaramente ;)

    RispondiElimina
  2. Stupenderrimo e fa risaltare tantissimo i tuoi occhioni *.*

    RispondiElimina