venerdì 8 novembre 2013

Il potere è nelle arance.Elettriche.

Salve a tutte!
Scommetto che vi starete sicuramente chiedendo il perché di questo titolo enigmatico.E sono anche certa che nella vostra mente starete dicendo: "Ma quando mai!".

Ebbene, che vi interessi o no, lo scoprirete subito XD

Qualche giorno fa mi son svegliata allegra e pimpante, ma soprattutto con una gran voglia di fare un trucco colorato.Ma colorato forte!

Ho quindi optato per l'arancio, aggiungendo un bel colore a contrasto per rendere il tutto meno piatto,ovvero il blu elettrico.

Ecco qui cosa ho combinato.

E' o non è un makeup adorabile? *_* adoro l'accostamento di questi colori!





Si tratta di un classico smoky rivisitato in chiave colorata.Come ogni smoky che si rispetti, il procedimento è al limite della banalità, fatto di pochi passaggi.L'unico fattore necessario per la realizzazione di questo trucco è la pazienza, perché bisogna sfumare molto e bene.

Ovviamente potete riprodurre il makeup in diverse varianti di colore, basta che i due colori scelti si armonizzino bene tra loro e , se mischiati,creino un colore gradevole.Io ho scelto l'arancio e il giallo, voi potreste scegliere il viola e il rosa, il blu e il verde, il viola e il celeste e così via.

Per quanto riguarda la versione monocromatica (solo nero, solo marrone, solo rosa ecc) i passaggi sarebbero addirittura minori.

Fatte queste premesse, vi lascio al procedimento!

1) Stendete una base/primer uniformante sulla palpebra sia mobile che fissa, e anche su quella inferiore

2) Con un pennello da sfumatura, applicate il colore più chiaro (nel mio caso il giallo)  subito sopra la piega dell'occhio.Evitate di estendervi troppo verso le sopracciglia: la zona superiore dovrà essere occupata dall'illuminante!

3) Picchiettate il colore più scuro con un pennello piatto, coprendo tutta la palpebra mobile.Prendete un pennello da sfumatura a penna e andate a sfumare nell'area tra il colore scuro è quello chiaro.E' questo il passaggio in cui dovrete fare più attenzione, poiché le sorti del vostro smoky dipendono dalla vostra perizia nello sfumare.Se necessario, alternate fasi di aggiunta del colore a fasi di sfumatura, in modo da ottenere l'intensità desiderata.Io ho riapplicato spesso il giallo,per renderlo più intenso.Sfumando l'arancio, infatti, può capitare che il giallo perda di purezza e intensità, per cui si rende necessaria una seconda passatina, insieme ad un'altra di arancio per ripristinare l'equilibrio nella sfumatura.
Insomma, spero di essere stata chiara xD

4) Portate un po' di arancio anche sulla rima inferiore, sfumandolo bene.Se vi sembra che vi accentui le occhiaie don't worry, dobbiamo ancora passare il correttore!

5) Create un punto luce nell'angolo interno e sotto le sopracciglia: io ho usato un oro pallido per il primo e un panna opaco per il secondo.

6) Applicate un eyeliner di un colore a scelta: dal classico nero ad uno più colorato, sbizzarritevi!Io ho dato alla riga una forma abbastanza spessa, che andasse a  coprire anche parte della palpebra inferiore , incorniciando tutto l'angolo esterno dell'occhio.

7) Passate una matita nella rima interna.Io ne ho usata una celeste.

8) Applicate un mascara di vostra scelta e , se volete, le ciglia finte.Se necessario, ritoccate anche le sopracciglia

9) Fate la vostra base viso abituale e stendete un rossetto nude e/o leggermente colorato.Io uso, come al solito,fondotinta, correttore occhiaie, fard e terra.Sulle labbra, invece, ho optato per un rossetto nude, all'interno del quale ho picchiettato un rossetto arancio acceso.Inutile dire che la combo non mi convince, ripensandoci avrei preferito un nude semplice!

10) Uscite di casa e siate meravigliose!


Spero che dalle istruzioni si sia capito qualcosa!Rimpiango di non aver girato un video :S

Ora vi lascio ai prodotti usati

OCCHI:
Neve Cosmetics: Banana; Magma (Ombretti in cialda)
Essence : Pigmento "Be my brightsmaid"
Layla:Ombretto n°13
Kiko:Supercolour Eyeliner Blu
Kiko:Smart Eyepencil n°813
Pupa: Mascara Vamp!

LABBRA:
Mac: Creme d'nude Lipstick
Sleek:Tangerine Scream True Color Lipstick

VISO:
La Roche Posay: Toleriane Teint n°10
Essence:Stay all day concealer n°10
NYX: Taupe Blush
Essence:Cheek & Lips Pot Peach Punk (dell'edizione limitata "Rebels")

E' tutto!
Fatemi sapere se anche voi andate tranquillamente all'università con questi trucchi estrosi xD 


Tanti baci,

Valeria






4 commenti: