domenica 27 ottobre 2013

Verdi Prati D'Irlanda : Un Makeup a Tema

Salve ragazze!
Siccome l'Irlanda mi è entrata nel cuore, ho deciso di dedicarle un bel trucco ora che son tornata a Napoli (penso che avrete notato la mia assenza di una settimana u.u e se non l'avete notato, fa nulla xD)
Ieri non avevo molto tempo per girare con calma un tutorial, non volevo che venisse impreciso e frettoloso, per cui mi son limitata ad un foto-tutorial, catturando ogni tappa di realizzazione. Passiamo alle foto!




(le foto non sono di qualità eccelsa perchè son state scattate con l'ipod: come ricorderete la mia macchina fotografica è fuori uso T_T)


PROCEDIMENTO:
1)Stendere una base color carne su tutto l'occhio, in modo che annulli ogni eventuale discromia e che faccia durare il trucco più a lungo






2)Applicare, con un pennello da sfumatura abbastanza ampio, un marrone-taupe nella piega.Ho scelto questo colore e non un marrone caldo perché in Irlanda ogni cosa sembra assumere una colorazione fredda, molto lontana dai toni caldi e mediterranei a cui siamo abituati qui al Sud :) Nella foto mi sono aiutata con un po' di scotch per dare una forma più definita.


3) Con un pennello da sfumatura angolato applico un grigio antracite poco più in basso del marrone, sfumandolo leggermente, senza amalgamare troppo i colori rendendoli poi indefiniti.Voglio che la gradazione di colore sia gradevole e omogenea,si,ma che i colori si distinguano bene.Sfumando troppo, infatti, si va a perdere un po' della brillantezza del colore!


4)Scurisco la parte esterna della piega con il nero, portandone un po' verso l'interno e verso l'alto, fermandomi verso la metà dell'occhio.Mi raccomando, dovrà essere intenso ma poco esteso, altrimenti andrà a coprire il grigio e il marrone e noi non vogliamo questo u.u


5)Applico un ombretto in crema bianco al centro della palpebra mobile, sull'arcata sopraccigliare e all'angolo interno, picchiettandolo per sfumare e rimuovere gli eccessi.


6)Aggiungo un verde brillante su tutta la palpebra mobile, fermandomi poco prima dell'angolo interno.


7)Aggiungo dell'oro pallido all'angolo interno.Non preoccupatevi se per il momento sembra tutto incasinato: migliorerà dopo, aggiungendo l'eyeliner e pulendo il trucco.


8)Aggiungo l'eyeliner, l'ombretto bianco sotto l'arcata sopraccigliare e quello verde sulla palpebra inferiore.Sporco poi l'angolo esterno di grigio/nero.


9)Aggiungo il mascara sulle ciglia superiori e inferiori.Con un pennello da sfumatura schiarisco e sfumo l'angolo interno dell'occhio , rendendo il tutto più omogeneo e ben sfumato.



10)Applico l'eyeliner anche nella rima interna, come se fosse una matita, e sfumo un po' per renderlo meno netto.

Sul viso ho fatto la mia solita base, scegliendo un blush pescato e ho concluso con un rossetto nude/marroncino un po' lucidino.

Ecco fatto, il trucco è concluso!

Qui di seguito vi inserisco i prodotti usati:

OCCHI:
MAC Soft Ochre Pain Pot
NYX Blush Taupe
Urban Decay Gunmetal Eyeshadow
Sleek Black Eyeshadow (da una delle loro palette)
Ombretto Verde preso da una palette Wynie
Essence Colours Of Art Pigment "Be my brightsmaid"
Sleek White Eyeshadow palette Au Naturel
Kiko Definition Eyeliner
Essence Gel Eyeliner Midnight in Paris
Essence I <3 Extreme Mascara

VISO:
La Roche Posay Toleriane Teint
Essence Cream Blush Peach Punk
NYX Blush Taupe

LABBRA:
MAC Lipstick Hug Me (Lustre)





Tanti baci verdi!

Valeria



8 commenti:

  1. bellissimo! Amo il verde. Purtroppo non sono mai stata in Irlanda ma è nella mia travel wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di andarci!E' stata una vacanza bellissima!

      Elimina
  2. Wow, gran bel makeup! :-) Adoro quel punto di verde, infatti spesso uso Jungle di Neve cosmetics... *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!Il verde è un colore fantastico, anche se spesso è difficile da abbinare XD

      Elimina
  3. Vale stupendissimo *_*
    Anche io amo l'Irlanda, si sono stata a 16 anni e non vedo l'ora di ritornarci, mi fa sentire a casa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già!è proprio quella la sensazione che ho avuto, di familiarità, però in una città migliore di Napoli.Una sensazione da ripetere XD

      Elimina
  4. Uffa ma non è giusto sei bravissima e bellissima! T_T
    Vorrei essere blava come te T_T
    Sei magnifica un Bacio <3
    Da ClaClau*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeee quanti complimenti *///* grazie! Anche tu sei brava!!!

      Elimina