venerdì 11 ottobre 2013

"Summer Days" : Viola e Arancio

Buon giorno, mie care pupe!

Il post di oggi prenderà in esame il trucco che ho fatto per la partecipazione al contest "Summer Days" di Soffice Lavanda . (Il contest finisce il 10 novembre, mi sembra, quindi avreste ancora tempo per partecipare).

La partecipazione consiste nel ricreare uno dei makeup estivi di Alessandra (makeup di cui lei vi posta il link durante la descrizione delle regole del concorso) con i propri prodotti e adattandolo alle esigenze ed alla conformazione del proprio viso, dimostrando di saper trarre ispirazione ma di saper anche rielaborare ed accomodare il trucco proposto al proprio viso.Bisogna scattare foto ai dettagli del trucco e al viso intero e poi farne un collage con la scritta " Soffice Lavanda : Summer Days"

Prendiamo in esame il trucco


(chiedo scusa in anticipo per la qualità della foto, ma la mia macchina fotografica è rotta e devo sopperire a questa mancanza con il mio ipod)

Il trucco a cui mi sono ispirata prevede una combo che utilizzo di frequente e in molte modalità, e che quindi ho scelto perché sento "mia" e soprattutto sono maggiormente in grado di gestirla: l'abbinamento viola-arancio.Penso che infatti siano entrambi colori molto adeguati per gli occhi verdi, e che ne facciano risaltare il colore in modo diverso.
Generalmente preferisco abbinare questi colori sugli occhi, tralasciando spesso le labbra, optando o per una preponderanza di viola con dettagli arancio o viceversa.
Il trucco al quale mi sono ispirata prevede invece di bilanciare il tutto spostando l'attenzione anche sulle labbra, e lasciando gli occhi più delicati.

PROCEDIMENTO:
Ho steso su tutta la palpebra superiore (fissa e mobile) ed inferiore una base cremosa color carne, che ho lasciato asciugare.Ho dato definizione alla piega con un marroncino freddo e molto leggero, per aiutarmi nelle successive sfumature e per dare dimensione alla palpebra "appiattita" dal colore chiaro della base.Successivamente ho steso su un terzo della palpebra mobile (dall'angolo interno in poi), un lilla chiarissimo e leggermente shimmer.Ho usato un viola opaco con un pennello da sfumatura a sezione angolata nell'angolo esterno, sfumandolo leggermente verso il lilla.Mentre il trucco da cui ho tratto spunto si fermava lì, sfumando leggermente, io ho preferito portare verso l'alto la sfumatura, perché mi sembra che dia più profondità, allunghi ed ingrandisca di più i miei occhietti piccoli e dalla mini-palpebra.Ho applicato una matita marrone-shimmer per tre quarti della palpebra inferiore e l'ho sfumata leggermente, lasciando l'angolo interno libero.Sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno ho applicato un panna opaco.Ho infine steso un filo di eyeliner , facendo una piccola codina all'angolo, e ho concluso con un po' di mascara.
Ho fatto la mia base viso usuale (fondotinta,correttore occhiaie, terra e un po' di blush rosa neutro) per dare un'aria salutare,cercando di non sovraccaricare troppo le guance.
Sulle labbra ho steso una matita di un rosso pomodoro acceso e ho concluso tamponandoci su un arancio accesissimo: i due colori, sommandosi, hanno dato il punto di arancio che desideravo :) 

PRODOTTI

VISO:
La Roche Posay "Toleriane Teint" n°10
Essence "Stay all day concealer" n°10
NYX Blush Taupe
Essence Blush Adorable

OCCHI:
MAC Paint Pot Soft Ochre
Quianyu Palette Lilla Shimmer
Inglot Eyeshadow n°320
Layla Eyeshadow n°13
Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow  n°06
Kiko Definition Eyeliner
PUPA Mascara Vamp!

LABBRA:
Kiko Smart Lip Pencil n°705
Sleek True Color Lipstick "Tangerine Scream"


Ecco qui, questo è tutto!Spero che il trucco sia di vostro gradimento u.u
E' tanto semplice, ma al tempo stesso d'effetto!

Tanti baci,

La vostra Valeria <3

4 commenti:

  1. Bellissimo il rossetto e il make-up occhi mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina
  2. Veramente graziosissimo e ben realizzato ^_^
    Grazie per la tua partecipazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver indetto il concorso e per i complimenti! :D

      Elimina