venerdì 25 ottobre 2013

Progetto Smaltimento Prodotti : prodotti finiti e in via di esaurimento

Breve aggiornamento sul mio progetto smaltimento prodotti.

Dopo aver letto spesso, su diversi blog, i post riguardanti il progetto smaltimento prodotti, ho deciso di cimentarmi anche io in questa titanica impresa per una serie di motivi.

Inizio con lo specificare, per chi non lo sapesse, in cosa consiste uno smaltimento prodotti.
Il progetto smaltimento prodotti è una simpatica idea che nasce su internet per incentivare le makeup addicted e non solo all'acquisto moderato e non compulsivo, fatto più per necessità che per una spasmodica voglia di avere sempre più "roba".Bisogna selezionare dei prodotti che si desidera consumare (magari alcuni di cui ci si è dimenticati, finiti sul retro dei cassetti, alcuni che non ci convincono ecc) ed impegnarsi a finirli.
Una volta raggiunto parzialmente o totalmente l'obiettivo, ci si può concedere qualche "sfizio" o qualche acquisto fatto di necessità.

Ho deciso di aderire a questo progetto perché sentivo che le mie finanze stavano risentendo dell'acquisto compulsivo di cosmetici (specialmente quelli a basso prezzo,che ti traggono in inganno e ti fanno spendere più di quanto spenderesti per un cosmetico di alta profumeria, riempendoti di tanti prodotti inutili e molto spesso scadenti invece che di un unico prodotto qualitativamente superiore), ma anche perché desideravo sfruttare meglio tutti quei prodotti di ottima qualità che tralasciavo di frequente perché distratta dalle mie new entry.

 Ecco la prima carrellata di prodotti!

Dall'alto,andando da sinistra a destra:

Ombretto Catrice:Non riesco a leggerne il numero, ma è un panna con sottotono rosato, che acquistai soprattutto per aiutarmi nelle sfumature e per illuminare angolo interno e arcata sopraccigliare.Lo abbandonai perché ritenevo potessero esserci color panna più scriventi.In linea di massimo è vero, ma è molto raro trovarli, se non dalla mac o andando a cercare Vanillina di Neve Cosmetics, di cui avevo il sample e che dovrò comprare.

Correttore Full Coverage KIKO:di questo correttore ho fatto una recensione qui.Se l'avete già letta, sapete cosa ne penso.Finalmente l'ho finito , anche se non capisco perché mi rincresca così tanto gettar via il contenitore.Dovrò finire anche il fratellino della tonalità più scura, poi mi sentirò finalmente libera di acquistare qualcos'altro, come quello in jar della mac o uno di laura mercier.

Correttore Essence Stay-all-day 16h long lasting: amo questo correttore.Lo finisco, ne compro altri, poi ritorno sempre ad acquistare  questo xD E' leggero e luminoso, anche se mi piacerebbe che fosse un pizzico più idratante e che durasse più a lungo.

KIKO Definition Eyeliner: Mi è piaciuto abbastanza.Ha un bel tratto intenso e anche appena lucido, cosa che lo rende più brillante e nero della mia alternativa in gel della essence.Il pennellino può essere una vera spina nel fianco per coloro che lo usano la prima volta, ma con un po' di pratica va molto meglio.L'unica pecca è la consistenza leggermente gelatinosa, che lo rende non immediatamente scrivente e difficoltoso da stendere omogeneamente.Va ripassato in più riprese.

Rossetti MAC Hug Me e Creme d'nude: due nude sbagliati.Il primo fu in assoluto il mio primo acquisto mac, fatto all'epoca in cui non conoscevo ancora i finish.Se l'avessi saputo mi sarei orientata su un creamsheen,amplified, satin, su tutto, tranne che su un lustre XD Non mi piace la consistenza, scivola via in modo strano dalle labbra.Non idrata, non dura, e da un colorito che a volte mi convince, a volte sembra troppo aranciato.
Creme d'nude lo acquistai cavalcando la moda del momento delle labbra smortine abbinate agli smoky eyes, pensando che stesse bene su tutti.Ne avevo di strada da fare!E' un pelino troppo chiaro per me e rende il contorno delle mie labbra strano, come finto e dipinto di un colore troppo chiaro.Se lo abbino ad una buona matita per labbra, di un tono più scuro, diventa abbastanza naturale e mi piace.La durata è discreta, va riapplicato spesso.

Blush Essence Adorable: il mio primo blush, ed il mio preferito.E' un colore molto neutro, che abbino a tutto.Dura anche abbastanza!Questa è la seconda confezione che consumo :3

Fondotinta La Roche-Posay Toleriane Teint : mi è piaciuto molto e credo che lo ricomprerò.Ha una coprenza eccezionale e dura parecchio, coprendo tutte le macchioline che ho sul viso.Non ha una texture delle più leggere, ma se lavorato con le dita diventa più sottile ed indossabile.

Ombretto Layla n°20:un altro dei miei ombretti panna.Mi piace di più di quello catrice perchè , pur non essendo molto più scrivente, ha una texture più sottile, meno farinosa, e risulta più naturale come punto luce sugli occhi.

MAC Select Cover Up Concealer:Ne ho parlato in questo articolo . Da allora l'ho usato un altro po', e credo che ora mi stia definitivamente abbandonando.Mi chiedo se questo scatolino vale per il Back To Mac.Se voi ne sapete qualcosa, sareste così gentili da scrivermelo?



 Nella foto ho dimenticato di inserire i Soul Color Astra, nelle colorazioni verde, viola e rosa-dorato.
Mi sono piaciuti, anche se non sono rimasta molto soddisfatta della texture.Ne ho parlato in alcuni Drama tag, come My Top 5 CreamShadows.



Per "premiare" la mia bravura e i miei duri sforzi, nonché l'astinenza da shopping makeupposo di più di un mese, mi sono concessa degli sfizi abbastanza singolari e che puntavo da tempo:

Matita Labbra MAC Nightmoth: è a metà tra il prugna,il mattone, il nero e il vinaccia.E' scurissima e la amo profondamente.So che sarà la mia alleata di bellezza fino alla fine dei tempi.

Rossetto Inglot Freedom System n°88 : un bel prugna intenso che dalla foto non rende molto.In realtà è leggermente più viola. Bello e duraturo.Ho bisogno di testarlo meglio per farne una bella recensione



Rossetto MAC Viva Glam Nicki (in collaborazione con Nicki Minaj) : è un rosa pazzesco.E' un sottotono molto caldo e "fluo".L'ho comprato a Dublino e posso dire che resiste ad un'intera giornata di scarpinate, pioggia , vento e cibi grassi.Anche quando la parte cremosa sparisce, rimane perfettamente rosa ed omogeneo sulle labbra.Penso di amarlo alla follia.



Coming soon: Rossetto MAC Ruby Woo, gentile concessione del mio fidanzato <3 .Dato che è un regalo di Natale anticipato, mi è stato "brutalmente" sottratto, dicendo che lo rivedrò a Natale perchè altrimenti non è più una "sorpresa" XD
In effetti gli do ragione, ha dovuto mettermi al corrente del regalo solo perchè voleva che io lo scegliessi personalmente: se lo prendo adesso ed inizio ad usarlo gli levo tutta la soddisfazione U_U


Questo è quanto.

Tanti bacetti e alla prossima!


Valeria.

7 commenti:

  1. Non ho ancora provato questa nuova formula del correttore essence.. avevo la versione vecchia! Ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che la formulazione sia la stessa, hanno solo cambiato il packaging :)

      Elimina
  2. Anche io ho il tuo stesso correttore Kiko e concordo sul fatto che svanisca dopo poco tempo ma su di me sembra coprire abbastanza bene i due sfigatelli brufoletti che mi escono random. Non mi sento di amarlo alla follia ma nemmeno di bocciarlo subito. Ora sono a metà confezione e attendo la fine per avere un'opinione precisa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero che tu abbia più fortuna di me con questo correttore *_*

      Elimina
  3. Non ho ancora provato questa nuova formula del correttore essence.. avevo la versione vecchia! Ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  4. Ultimamente anche io sono stata presa da una voglia esistenziale di smaltire i prodotti, sinceramente non so cosa mi sia preso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non preoccuparti, qualsiasi cosa sia, è cosa buona e giusta u.u Smaltire prodotti sta diventando la mia nuova missione, specialmente perchè fremo all'idea di comprarmi finalmente degli sfizi senza avere la coscienza sporca , dato che me lo son meritato XD

      Elimina