giovedì 31 ottobre 2013

NYX Blush in Taupe , ovvero: storia di un amore.

Salve a tutti!

Oggi si parla del mio indiscusso amore per il blush "Taupe" della NYX, uno dei best seller di quest'azienda cosmetica.

Facendo il suo dovere ed essendo un blush "piatto", dunque senza particolari caratteristiche di texture e/o riflessi, non è quel tipo di prodotto su cui si possano spendere moltissime parole.

E' bene, però, che vi dia ugualmente una recensione quanto più dettagliata possibile.

Ho acquistato questo blush piena di aspettativa, dopo aver avuto la pancia e gli occhi pieni dei video della mitica Nikkie Tutorials, che è in assoluto la mia youtuber preferita e la mia "icona di stile" nel vestire.Troppo carina, troppo simpatica, troppo brava!

La youtuber in questione usa questo prodotto praticamente sempre, riuscendo a creare una base viso impeccabile con poche mosse.

Il segreto di questo blush, usato generalmente come terra da contouring, è il fatto di essere di un marrone che viri più al taupe che all'arancio. E' dunque perfetto per quelle carnagioni che vogliono scurire determinate aree del proprio incarnato creando un effetto di ombreggiatura naturale, senza incorrere nell'antiestetico colorito arancione che molte terre "donano" gentilmente.

Vi allego le foto, sperando che in tal modo riusciate a comprendere meglio ciò di cui parlo.

 (mi si perdoni la scritta consumata : lo uso oramai da un bel po' di tempo, infilandolo quando possibile in borsetta)




Nelle foto degli swatches ho dovuto fare più passate per mostrare l'effettivo colore.

E' un blush molto modulabile, che non ha una scrivenza eccezionale sin dalla prima passata.Va infatti stratificato e costruito man mano, in modo tale da avere modo di intensificare in maniera ragionata e non fare errori irreparabili "spalando" troppo prodotto in un sol colpo.

La sua durata è ottima: resiste tranquillamente mezza giornata, dopodiché inizia a sfumare molto lentamente (il mio metro di giudizio è sempre la mia giornata da universitaria media : truccarsi alle sette di mattina, ritornare a casa alle sette e mezza di sera).

La texture è semplicemente perfettaleggerissima, impalpabile, assolutamente non farinosa.

L'unica avvertenza che mi sento di fare è di modulare questo blush con moooooooolta calma: un filo di blush in più e sembrerà che vi abbiano dato due pugni in faccia, con tanto di ombreggiatura violacea da livido. (Ammetto che spesso cado anche io in questa trappola, ma non me ne curo particolarmente perché so che dopo alcune ore sicuramente non avrà la stessa intensità dell'inizio e sono sicura che almeno diventerà della colorazione perfetta a fine giornata XD)

Nessun commento:

Posta un commento