sabato 26 ottobre 2013

My Top 5 Special Meaning Products

Ciao a tutti!
Oggi si ritorna a scrivere con un altro Drama Tag.Quello di oggi è dedicato ai 5 prodotti che reputiamo avere un significato speciale, quelli che ci ricordano qualcosa e a cui siamo emotivamente legate.
All'inizio è stata dura, perché quasi tutti i prodotti che mi venivano in mente erano stati gettati via con il passare degli anni.Tuttavia non volevo perdere l'opportunità di parlarne e di cimentarmi in questo tag, per cui giunsi ad una soluzione alternativa: disegnarli a mano così come la memoria suggeriva.

Ecco qui i miei 4 + 1 (sopravvissuto all'estinzione) prodotti dal significato speciale.

Trousse Pupa di chissà quale edizione, matita azzurra/celeste perlata di marca ignota, mascara Shiseido blu, glitter in crema Pupa, ombretto nero essence.



 Eccola qui, la trousse da cui è iniziato tutto.Si, la chiamo alla maniera antica perché è il nome con cui l'ho conosciuta.Era bellissima.Ed era della mamma.Il cofanetto era rosso, dentro aveva uno specchio che ai miei occhi sembrava enorme.C'erano degli ombretti che nei miei ricordi mi sembra fossero abbastanza scriventi (un verde ottanio, un oro, un argento ed un fucsia?), aveva mascara e matita e persino un cassettino con dei rossetti in crema (rossi e fucsia).
Il primo ricordo che ho di lei risale ad un lontano carnevale, penso che avessi 4-5 anni.Ero vestita da principessa dell'autunno , con un abito giallo ocra decorato di foglioline,e la guardavo con aria sognante (per quanto riuscissi a scorgerla, essendo posata sul comò in camera da letto ed essendo io una nanerottola che non arrivava neanche ad un metro e una vigorsol xD), osservando mia madre truccare mia sorella da principessa.Nei miei ricordi questo momento è intriso di magia e di meraviglia: sin da piccola ho sempre amato disegnare, ed il pensiero che si potesse applicare del colore sul proprio corpo così come sulla carta mi riempiva di curiosità e di entusiasmo.Quando mamma si voltò verso di me, chiedendomi che colore desiderassi,sobbalzai: non me l'aveva mai chiesto prima di allora!Risposi : "tutti", e questo fu il mio primo incontro con il makeup.
Credo che negli anni la palette sia stata sventrata e divisa tra me e mia sorella (mamma non si trucca mai), ma nel trasloco che facemmo anni fa temo sia andata perduta.




 7-8 anni più tardi mi furono regalati questi due prodotti, che ancora ricordo con nostalgia ed affetto.Il mio primo trucco in assoluto fu una matita azzurra/celeste perlata regalatami da mia sorella, che faceva a pugni con il colore chiaro dei miei occhi ma che adoravo profondamente.Era l'unico trucco che mi era concesso portare alle scuole medie, oltre un filo di gloss, per cui abbondavo con la dose senza rendermi conto di diventare un panda azzurro.Non voglio neanche sapere quanto fossi orribile XD. Pochi mesi più tardi, o forse un annetto dopo, sopraggiunse un bellissimo mascara blu della shiseido.Nulla da dire, lo adoravo e mettevo praticamente solo quello.





 Mamma mi regalò , nello stesso periodo, un graziosissimo scatolino di glitter in crema della Pupa.Era natale, e l'edizione natalizia prevedeva che fossero a forma di topino *_* Guardatelo, non è carino?Mia madre conosceva ormai i miei gusti, per cui si orientò sul viola, mentre mia sorella ricevette lo stesso prodotto in versione azzurra.Era appiccicosissimo, un vero prodotto infernale, e lasciava glitter ovunque.Scioglieva gli ombretti una bellezza, per cui andava applicato da solo (e finiva puntualmente nella piega).Ma allora non badavo a queste cose, quindi andava bene così com'era.





L'ultimo prodotto è molto più recente,tanto è vero che penso di averlo ancora da qualche parte (ma non lo trovo più xD) .E' un ombretto nero con glitter multicolor della essence,che mi è particolarmente caro poiché è l'ombretto che ho usato per creare lo smoky eyes sfoggiato durante il mio primo appuntamento con Claudio, il mio ragazzo.(E' identico a Brooklyn di Neve Cosmetics, che uso come alternativa).Apprezzo molto la mia dolce metà perché mi incita sempre nelle mie sperimentazioni, mi suggerisce spesso e volentieri i colori con cui truccarmi e mi sostiene persino quando metto il rossetto (anche se non è proprio ben contento xD).Dice che gli piace avere una fidanzata variopinta (non per nulla anche lui ama disegnare).Spesso mi chiede di ricreare il trucco del primo appuntamento, che a lui piacque molto e che mi rese seccccccsi ai suoi occhi u.u Lo accontento molto volentieri, perché ho dei bellissimi ricordi legati a quel periodo, anche se non mi esce mai identico al primo e talvolta mi scappa qualche modifica xD In generale ama il modo in cui mi stanno gli smoky <3



Ecco ,questi sono i prodotti a cui più sono affezionata :)
E voi, avete dei prodotti che significano qualcosa e a cui avete legato qualche ricordo particolare?
Mi farebbe piacere sentire anche le vostre storie!


Tanti baci,


una malinconica Valeria.

16 commenti:

  1. io ho un pennellino per il fard della mia mamma, è tutto spennato ma ci tengo tantissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* le cose della mamma sono sempre quelle più belle da conservare!

      Elimina
  2. Hai realizzato un post meraviglioso, complimenti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie *_* sono contenta che ti sia piaciuto!Fare un tuffo nel passato mi fa sempre piacere, è come rivivere un pezzo di infanzia!

      Elimina
  3. bellissimo post :)
    Ce l'ho anche io il topino Pupa da qualche parte!!! Verde però!!!

    Chissà perchè noi che abbiamo gli occhi chiari, alle medie andavamo tutte con la matita celeste :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. haahha allora non era solo mio il problema!Io mi ricordo che ero convinta che l'azzurro sugli occhi verdi stesse benissimo xD

      Elimina
  4. noooo il topino di Pupa *_*
    un tuffo nel passato.
    Trovo meravigliosa l'idea dei disegni complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie *_* allora non avevo solo io il topino!

      Elimina
  5. Risposte
    1. grazie *_* son felice che il post sia stato apprezzato <3

      Elimina
  6. Stupenda l'idea di disegnare i prodotti che non possiedi più, bravissima *_*

    RispondiElimina
  7. trooooppo carina l'idea di disegnare i prodotti *_* brava!
    Ti seguo :)

    RispondiElimina
  8. È la versione del tag più tenera che abbia visto finora *-* brava!

    RispondiElimina