giovedì 10 ottobre 2013

"Mai guardare un tulipano negli occhi!" : Lulu , League Of Legends Serie .

Salve , mie donzelle!

Oggi si ritorna in azione con un makeup fatto all'incirca una settimana fa.
Innanzitutto vorrei premettere che non sono una videogiocatrice esperta, ma saltuariamente prendo a cuore (o , per meglio dire, mi fisso con xD) un gioco in particolare, e non lo lascio più.
Negli anni del liceo toccò a World Of Warcraft, ora tocca a League Of Legends

Perché vi sto spiegando queste cose?
Semplice: il trucco che vi presento oggi si ispira ad uno dei personaggi che più mi piacciono di questo videogioco.

Vi presento Lulu!


Non so definirvi COSA effettivamente sia.Per coloro che conoscono più o meno le dinamiche del gioco vi dico che è un personaggio molto versatile, usato sia come supporter sia in mid lane e ...che trasforma i nemici in animaletti *-*

Ecco la mia interpretazione <3





PROCEDIMENTO:
Ho steso una base color carne su tutta la palpebra , sia quella superiore che quella inferiore, per prepararla e per far durare di più l'ombretto. Dopodiché ho steso un ombretto in crema bianco, concentrandomi in particolar modo dalla piega in su , dove voglio che il colore sia più brillante.
Nella piega, con un pennello da sfumatura, applico un mix tra un color seppia e un arancio brillante, sfumandolo gradualmente verso l'alto e verso l'esterno.Faccio in modo che l'ombretto sia più intenso man mano che andiamo verso la piega e più chiaro man mano che ci avviciniamo alle sopracciglia.Nella piega, un po' più in basso dell'arancio, applico un rosso brillante, sfumandolo bene, ma restando abbastanza concentrata e non estendendolo troppo.Stendo una matita viola con glitter rosa sulla palpebra mobile, sfumandola alla meno peggio verso l'alto.Per aiutarmi nella sfumatura uso un viola opaco, che andrò ad inserire tra la matita e il rosso.Tampono sulla matita, rimanendo verso il centro della palpebra mobile, un pigmento viola metallizzato.Sotto il sopracciglio e all'angolo interno applico un color panna opaco, che mi aiuta a rendere il trucco più pulito e omogeneo, annullando eventuali chiazze ed imperfezioni.Stendo un po' di matita viola sulla palpebra inferiore, sfumandola con un cottonfioc e fissandola con il pigmento viola.Con una matita dorata traccio una riga sull'angolo interno  ed esterno della palpebra inferiore, applicandoci su dei glitter dorati con riflessi multicolor.
Applico le ciglia finte, e uso il piegaciglia e il mascara per favorire la mescolanza con quelle vere e far in modo che risultino più "naturali". Stendo un filo di eyeliner per coprire eventuali imperfezioni e residui di colla.
Faccio la base viso con fondotinta, correttore per le occhiaie, terra per un leggerissimo contouring e un velo di blush rosato con riflessi dorati.

Fine u.u 

PRODOTTI USATI

OCCHI:
MAC Soft Ochre Paint Pot
NYX Jumbo Pencil in Milk
Sleek Au Naturel Palette
Neve Cosmetics Magma Ombretto in Cialda
Essence Pigmento Paparedzzi
Urban Decay 24/7 Glide-On Pencil
Inglot 320 Eyeshadows
Kiko Pigmento n°05
Layla Ombretto n°13
Neve Cosmetics Pastello Cedrata/Gold
NYX Loose Glitter Hot Gold
Ciglia finte (cinesi) di marca indefinita
Essence I <3 Extreme Mascara
Kiko Definition Eyeliner

VISO:
La Roche Posay Toleriane Teint
Essence Stay all day Concealer 16h n°10
NYX Blush in Taupe
Sleek Blush in Rose Gold

LABBRA:
Rimmel Kate Moss Lipstick n°03




Non è un trucco troppo semplice da fare , ma neanche particolarmente complicato, basta un po' di pazienza!



Vi allego il video, in modo che sia più chiaro il procedimento <3







Ecco, spero che sia tutto chiaro <3 

Tanti bacini,


Valeria.





6 commenti: