venerdì 4 ottobre 2013

I Provenzali : Saponetta Vegetale Extrafine Profumata al Burro di Karitè

Salve a tutte!
Ultimamente sono un uragano di recensioni xD
La realtà è che sto finendo molti prodotti in questo periodo (e dovrò finirne ancora altrettanti :S)

Oggi si parla di un prodotto che mi ha soddisfatto tantissimo, ovvero la saponetta dei Provenzali al burro di Karitè.


( Foto presa dal blog Makeup Makeof ,dato che la mia saponetta è quasi completamente esaurita e non ho più lo scatolino :S )

Sono solitamente scettica nei confronti delle saponette detergenti per il viso perché ne ho provate diverse e non mi hanno mai soddisfatto, rivelandosi tutte troppo aggressive.

Questa saponetta mi ha sorpresa , invece, piacevolmente.
Sarà per il Karitè, le cui proprietà idratanti sono ben note a tutte.

Non credo ci sia molto da dire su un sapone viso, però proverò comunque a farne una descrizione accurata :3 xD

E' una normale saponetta, adatta all'utilizzo quotidiano.Inumidisco il viso e poi la uso per rimuovere gli ultimi residui di trucco e di struccante bifasico (di cui vi farò una recensione a breve).
Pulisce con successo, senza aggredire, la mia pelle secca.
La lascia morbida e da una sensazione di pulito, di detersione, senza tirare.Spesso, quando la mia pelle è particolarmente idratata, dopo averla usata non avverto neanche l'esigenza di metter su la crema idratante.La uso in concomitanza al mio struccante preferito, per rimuovere i residui oleosi che quest'ultimo lascia sulla pelle e per eliminare le tracce invisibili di trucco che non son andate via.(Clicca qui per una recensione accurata sul mio struccante preferito <3 )

Da quando la uso ho notato un notevole miglioramento nella trama nella pelle e , soprattutto, ha ridotto notevolmente i piccoli sfoghi ed irritazioni sottocutanee che spesso mi "facevano visita" sul mento e un po' sulle guance.
Non so se questo sia dovuto ad una maggiore dedizione alla mia routine di pulizia quotidiana,oppure al prodotto in se,ma è stata una svolta rivoluzionaria.
Se poi l'abbinate all'azione esfoliante  del pannetto in microfibra, diventa una combo micidiale anti-impurità.

Nonostante io non sia mai stata molto costante con una skincare approfondita (per sapere come conduco la mia skincare quotidiana clicca qui), sono follemente innamorata di questo prodotto.Lo uso tutti i giorni da più di un paio di mesi a questa parte:dura tantissimo, anche con un utilizzo frequente! Penso che sia adattissima a tutte le persone che abbiano la pelle normale -secca.Qualora doveste avere la pelle davvero ultra sensibile e secchissima, vi consiglio comunque di rivolgervi al vostro farmacista per un consiglio più adeguato prima di procedere con un acquisto sbagliato :) . Spulciate anche online, si trovano tanti consigli interessanti!

Non vedo l'ora di finire questa saponetta e di testare l'altro mio acquisto, quella alla camomilla , che dovrebbe avere un'azione lenitiva per eventuali rossori :)

Tanti baci,

Valeria <3


Nessun commento:

Posta un commento