venerdì 25 ottobre 2013

Fresh&Clean Salviette Struccanti

Buongiorno a tutti!
Ritorno sul blog dopo giorni di assenza, scrivendo una nuova recensione.
Durante il mio viaggio a Dublino ho avuto modo di testare delle salviette struccanti Fresh&Clean comprate all'aeroporto , avendo dimenticato il mio pannetto struccante in microfibra a casa (>____<)
Devo dunque "ringraziare" l'opportunità di aver fatto un viaggio e la mia testa bacata se oggi sono qui a parlarvi di questo prodotto che non avrei voluto conoscere per nulla al mondo xD

Ho sempre guardato con sospetto alle salviettine struccanti, considerandole spesso e volentieri inutili, se non dannose.Ovviamente anche in questo caso la mia presupposizione si è rivelata adeguata.

(non vi allego una foto scattata da me semplicemente perché ho finito l'intero pacchetto e ho dovuto buttarlo.Non mi andava di mettere il pacco umido in valigia xD)

Il prodotto si presenta nella classica confezione plastificata, con striscia adesiva salva-prodotto, per evitare che lo struccante evapori.La descrizione riportata sulla confezione suggerisce come queste salviette siano un prodotto delicato, dal potere altamente struccante,adatto alla pelle sensibile.Il numero di salviette presenti è 25.

Da dove iniziare a narrare l'orrore?Come descrivere quello che queste salviette mi hanno fatto? XD 
Sarà dura, ma devo farcela u.u
Per semplificare il compito elencherò le caratteristiche che più mi hanno lasciato una sensazione di disappunto.

N°1 : Innanzitutto inizio con il dire che una volta afferrata una salvietta , essa da subito l'impressione di essere carica di struccante (e di promesse, aggiungerei).Nel momento in cui ci si strucca, tuttavia, ci si accorge che pur essendo impregnate di detergente, le salviette non arrivano a struccare perfettamente tutto il viso se non strofinando molto.Questa è stata una "sorpresa" abbastanza shockante dato che ho cercato di truccarmi il meno possibile in viaggio poiché pensavo che riducendo la quantità di trucco  non avrei riscontrato problemi nella fase dello struccaggio. Al contrario di ogni aspettativa ,quindi , queste salviette sono assolutamente insufficienti ed inadeguate alla rimozione del makeup più leggero (fondotinta, fard, mascara), soprattutto nella fase di eliminazione di mascara più corposi (quali il Pupa Vamp!)

N°2 :Bruciano gli occhi, terribilmente.
In un'intera settimana ho provato incessantemente a variare la tecnica con la quale elimino il mio trucco occhi,proprio al fine di evitare che il prodotto andasse inevitabilmente a darmi fuoco.Nulla da fare.La salvietta è troppo impregnata e il prodotto si riversa inevitabilmente negli occhi, arrossandoli e facendoli lacrimare.La sensazione di bruciore e di sensibilità si protrae,inoltre, per qualche ora, andando a stancare inevitabilmente gli occhi e rendendomi quasi impossibile l'uso delle lenti a contatto.

N°3 :Irritano il viso, lo lasciano a chiazze e fanno apparire strani brufoli.Penso che in parte sia dovuto , oltre alla loro formulazione, anche al fatto che non strucchino adeguatamente e che lascino dei residui di prodotto.Ad ogni modo, ho cercato di bilanciare il tutto finendo di lavare il viso con la mia mitica saponetta dei Provenzali alla camomilla, prodotto che mi ha salvato più volte durante questa vacanza.

Bene, penso di aver concluso il ragguaglio di tutte le caratteristiche pestifere di questo prodotto.
Punti a favore di questi salviette?Non ce ne sono, semplice xD

Voto: 3- 

Non sono disastrose come potrebbe essere spalarsi l'acetone sul viso,  ma non raggiungono neanche lontanamente la sufficienza come il mio amato struccante garnier.Sono proprio un prodotto pessimo!

Tuttavia c'è da dire che ogni recensione è personalissima e che io, avendo la pelle particolarmente delicata, potrei aver avuto una reazione forte a queste salviettine, reazione che un'altra ragazza potrebbe non avere.So che postporre questo discorso ad una recensione vuol dire annullare, in parte, la validità della recensione stessa, ma sono convinta che si debba essere oneste in tutto e per tutto e non si debbano spacciare per realtà assolute quelle che sono le opinioni di una consumatrice media quale sono io.Tuttavia la verità assoluta non è conoscibile, per cui l'unico modo per avere un'opinione globale e sfaccettata su un determinato oggetto è quella di raccogliere quanto possibile i più diversi e variegati punti di vista, al fine di rielaborarli e farne una sintesi conoscitiva

Beh, dopo questa postilla vi lascio <3 

Vado a scrivere altri articoli U_U

Baci, 

Valeria.



1 commento:

  1. queste salviette le ho provate solo una volta per emergenza,ma devo dire che sono d'accordo con te su diversi punti,infatti non ho neanche finito il pacchetto..

    RispondiElimina