venerdì 11 ottobre 2013

Drama Tag : My Top 5 "Take That, McGyver!" Products

Gentili donzelle,
oggi mi diletterò nel cimentarmi nell'ultimo tag di Drama 'n Makeup : My Top 5 "Take That,McGyver!" Products.

Il tag è così descritto: "quei cinque prodotti con cui potremmo fare di tutto, i coltellini svizzeri del nostro arsenale. "

Si tratta quindi di elencare dei prodotti "multitasking", ovvero dalle molteplici funzioni , che usiamo in più di un modo e che ci sono utili proprio in virtù della loro versatilità.
Alcuni dei prodotti elencati li avrete sicuramente già visti in altri miei post, ma mi riservo il diritto di reinserirli dato che sono davvero i miei assi nella manica e che, se citati così spesso, vorrà pur dire qualcosa XD (ovvero che sono i miei ammmmmori!)

Iniziamo!



I prodotti mostrati sono:
Sleek Pout Paint in Minx
NYX Blush in Taupe
MAC Paint Pot in Soft Ochre
Sleek Palette in Au Naturel
Kiko Eyeshadow n°100




1° Prodotto : Sleek Pout Paint in Minx


Ho questo prodotto da meno di una settimana (l'ho scambiato con Irene di Beauty , Cookies and Makeup ), ma ho avuto modo di testarlo più volte e di intuire le sue grandi potenzialità.Lo uso principalmente sulle labbra (come andrebbe effettivamente usato xD) e mi piace molto: è un nude rosato, chiaro, che da un'aria un po' soft e un po' da bambolina alle mie labbra <3 Su di me, come ogni pout paint, non dura tantissimo: aspetto ancora la combinazione perfetta per rendere la sua tenuta estrema.Sarà il colore molto naturale, che si confonde con quello delle labbra, ma è quasi impossibile avere verso questo rossetto in crema tutti gli accorgimenti che si hanno in genere per un rossetto più acceso, e ciò fa si che abbia la tendenza ad andare via più velocemente (a volte accumulandosi un po', ma chissene, basta tamponare con un fazzoletto prima che sia troppo evidente).
La grande rivelazione che mi ha fatto guardare con una nuova aspettativa questo prodotto è LA POSSIBILITA' DI USARLO COME UN BLUSH!
Come blush, è esattamente lo stesso colore di uno che amo molto e che ho comprato già due volte, "Adorable" di Essence.
Penso che duri più a lungo e che si sfumi in maniera ottimale con uno stippling brush (io uso quello della zoeva).Basta pochissimo prodotto (diciamo la metà della metà di una goccina, meno di quello che si userebbe per le labbra) ed il gioco è fatto.
Non lo consiglierei alle persone con la pelle grassa, mentre per le ragazze con la pelle secca potrebbe essere davvero un'illuminazione XD






NYX Blush in Taupe

Da quando l'ho acquistato, lo uso ogni giorno.E' un marrone freddo semplicemente perfetto di cui non posso fare più a meno.Ha cambiato completamente il mio approccio alla base viso.Lo uso come blush , terra,ombreggiante per il contouring sul naso (questa funzione l'ho sperimentata solo un paio di volte) e spesso e volentieri anche come ombretto di transizione tra un colore ed un altro.
Assolve alla perfezione la sua funzione.
Ha una durata estrema (quando vi struccate è ancora quasi inalterato) e lo amo alla follia.Non vi allego uno swatch singolo perchè quasi ogni trucco presente su questo blog ha all'interno Taupe . (Più giù posterò una foto "di gruppo" con i primi swatches raggruppati)










MAC Paint Pot in Soft Ochre


Questo piccolo gioiellino è ufficialmente il mio primer occhi.Si asciuga velocemente e ha una resistenza pazzesca *-* L'unica pecca è il fatto di essere un po' secco e che bisogna essere davvero veloci nello sfumare il prodotto, poiché asciugatura rapida è sinonimo di difficoltà nella stesura xD Se lo si lavora quando è ancora morbido è perfetto <3
 Lo uso in ogni trucco e spesso assolve anche alla funzione di correttore per le imperfezioni più evidenti.Ne picchietto un po' su un brufolino, che poi copro con un altro po' di correttore o con il mio fondotinta abituale.In questo modo il correttore durerà di più poiché ha questo "primer" come base, e così tutti sono felici e contenti!
Un'altra funzione che gli attribuisco è quella di essere un perfetto illuminante "invisibile" per l'arcata sopraccigliare.E' di un tono leggermente più chiaro rispetto alla mia pelle e, essendo opaco, è perfetto quando si vuole illuminare e pulire un trucco senza renderlo eccessivamente artificioso.








Sleek Palette Au Naturel



Comincio con una sola affermazione:fantastica!Questa palette è la cosa più versatile che abbia mai visto.Ha otto colori opachi e 4 shimmer/satinati , il che la rende la palette perfetta per poter saltare agilmente da un trucco nude / da giorno ad un trucco bon ton ad un trucco da sera/ drammatico.Oramai è nota la qualità degli ombretti sleek, in particolar modo di quelli shimmer :3 Trovo che quelli opachi siano un po' polverosi,anche se con una buona base cremosa l'inconveniente è presto risolto.Uso spesso il nero come eyeliner (bagnando il pennello diventa un eyeliner a tutti gli effetti), il bianco come illuminante e spesso il marrone opaco come ombretto per le sopracciglia.Nel momento in cui l'ho sottratta a mia sorella penso di aver fatto un affarone XD






Kiko Eyeshadow n°100

Citato anche nel mio Drama tag: My top 5 Sunny-Cheeks Products, questo ombrettino mi accompagna in molti trucchi.Lo uso sia nella sua classica funzione che come illuminante.E' un po' farinoso, ma una volta rimossi gli eccessi rilascia una luminosità per nulla spiacevole.Non è troppo dorato né troppo bianco né troppo rosa.E' un bel beige satinato con delle microscopiche particelle riflettenti :) 



Vi allego qui gli swatches di: MAC Soft Ochre Paint Pot, Kiko Eyeshadow n°100,NYX Blush in Taupe e Sleek Pout Paint Minx.(Dall'alto verso il basso).Onestamente non so perché in questa foto il mio braccio appaia sporco, ma vi assicuro che non è così XD



Ed anche un altro Drama Tag è andato!Aspetto con ansia il prossimo <3

10 commenti:

  1. Tutti bei prodotti, brava! un bacione

    RispondiElimina
  2. Interessante questo blush Nyx, davvero versatile =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo temo mi faccia allergia! Il mio viso è piuttosto sensibile e potendo acquistare solo online sono titubante. Io ho provato "Hoola" di Benefit e mi trovo bene, però costa tanto :-/

      Elimina
    2. capisco!hai scoperto quale ingrediente ti fa allergia? così puoi leggere nell'inci degli altri blush se c'è!

      Elimina
    3. No so quale sia, ma in generale ho una reazione di pizzicore che mi fa desistere dal comprarlo a scatola chiusa! Mi sa che rischierò quando finirà Hoola :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. compralo , compralo, compralo *-* io lo sto amando alla follia, il mio amore va verso l'infinito ed oltre!

      Elimina
  4. Il blush Taupe non ha rivali per il contouring!

    RispondiElimina