venerdì 20 settembre 2013

Sleek i-Divine Vintage Romance Palette - Swatches e First Impressions

Finalmente il mio ultimo peccato di "gola" (?) è arrivato a casa.
E' lei, è bellissima , ed è l'ultima palette che mi riprometto di comprare per questi tempi.
Sono in pieno periodo "smaltimento prodotti" : ho riempito un bel cestello con tutte le cose che non uso mai e che mi sono ripromessa di finire e mi sono detta di non acquistare nulla che non mi serva davvero (penso che il prossimo acquisto sia un mascara ed un fondo, che stanno finendo).

Passiamo a questa delizioooooosa palette.
Sto parlando della "Vintage Romance" , l'ultima chiacchieratissima arrivata in casa Sleek.
Come al solito l'ho acquistata dal sito Madame Cosmetics, al prezzo di 12,50 euro.
Diamo inizio alla carrellata di foto, poi andrò nello specifico con le prime impressioni.

 Ehi, ma qui vedo una Valeria selvaggia apparire nello specchietto!XD

Appena swatchata, questa palette mi ha colpita per diversi motivi, non tutti positivi.

Elenchiamo prima quelli positivi,va' xD.
I colori sono esattamente quelli ritratti dalle foto illustrative del sito,semmai anche più belli.
Sono ben armonizzati tra loro e penso che si possano usare davvero in mille modi diversi, da un trucco più sobrio ad uno più drammatico.
Alcuni colori sembrano essere leggermente duochrome, come il quarto della seconda fila, partendo da sinistra.E' un bel colore scuro che a tratti sembra blu, a tratti viola.
Anche la texture degli ombretti è varia.Ne abbiamo di tutti i tipi.Ci sono quelli shimmer , satinati,opachi e opachi con brillantini (terzo, quinto e sesto ombretto della seconda fila).Quest'ultima texture è stata davvero una sorpresa, dato che sono solita riscontrarla solo in una specifica tipologia di ombretti Inglot di cui ora non ricordo il nome.
Cioè, parliamone!Sono OPACHI e con i BRILLANTINI.E' una cosa meravigliosa, il sogno di ogni checca come me che non è molto pratica con i glitter (e soprattutto, è capace di ficcarseli nell'occhio e causarsi una cheratite durata mesi) ma non vuole rinunciare allo scintillio *____*
Come ho detto anche su facebook, penso che io e questa palette diventeremo ottime amiche XD

L'unico aspetto negativo-ma-non-troppo che ho subito notato è un modesto abbassamento della scrivenza e della pigmentazione.E' solo una mia impressione?Tranne il marrone opaco, trovo che le cialdine della prima fila siano piuttosto insulsine.Il lato positivo è che, essendo meno farinosi, credo sarà drasticamente ridotta la presenza di fallout sul viso, cosa che accade quasi sempre con gli ombretti sleek.Il trucco potrebbe quindi risultare meno "pasticcioso" e "amatoriale" e aderire meglio alla base facendola sembrare colorata senza aver "nulla" di polveroso.
Il discorso per gli ombretti della seconda fila cambia.Escluso il primo e quel bel viola che mi fa impazzire (il presunto "duochrome" di cui vi parlavo) , trovo che siano tutti aderenti ai normali standard di qualità sleek, il che mi rassicura molto.

Nel complesso mi sembra una bella palette e credo possa essere molto funzionale se accompagnata alla giusta base per occhi, magari optando per alcune più cremose (ombretti in crema elf, matitoni jumbo pencil di qualsiasi marca) piuttosto che per basi più secche come i paint pot di mac.

Abbandonando tutto questo velo di criticismo e di oggettività posso dire che questa palette ha dei colori fantasticosi *_* non vedo l'ora di fare ottocentomila trucchi grafici, millemila smoky eccetera eccetera eccetera.Il motivo per cui l'ho desiderata così tanto è che trovo che queste tonalità stiano molto bene con il colore dei miei occhi, verde chiaro.A quanto pare, secondo la teoria dei colori , il colore complementare del verde è il rosso,per cui tutti gli ombretti che appartengono alla gamma cromatica del rosso (dai più caldi ai più freddi), dovrebbero far risaltare l'iride verde :) Ovviamente cerco di evitare di usare il rosso puro, per evitare l'effetto "occhi arrossati e iniettati di sangue", però lo uso volentieri in compagnia di altri colori, oppure quando so che qualche tonalità ne contiene un pizzico.


Tirando le somme, che voto darei a questa palette?
Beh, credo sia troppo presto per dirlo!
Aspetterò di fare qualche trucco e testarne la durata :)


Tanti bacini,


Valeria.

4 commenti:

  1. aah le palette sleek, è un anno che resisto all'acquisto T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *diavoletto mode on* cooompralaaaaaa....è stupendaaaaa.... <3 */off*
      *persona ragionevole mode on* non ne hai bisogno u.u scommetto che hai tanti sostituti papabili per questi ombretti u.u e stai in smaltimento prodotti! */off*

      <3

      Elimina
  2. Uuuh, bellissima recensione! (anche se la leggo con più di un anno di ritardo XD)
    Stavo cercando informazioni sulla vintage romance cercando di capire se fosse adatta o meno a me.. E appena ho letto 'trovo che queste tonalità stiano molto bene con il colore dei miei occhi' ho capito che la palette DEVE essere mia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di esserti stata d'aiuto u.u <3

      Elimina