mercoledì 25 settembre 2013

Select Cover Up - Mac Cosmetics

Ciao a tutte (e tutti, qualora ci fosse anche qualche intrepido maschietto a spulciare tra i post della mia pagina, ma ne dubito XD).

Oggi ritorniamo a parlare di prodotti terminati, o in via di esaurimento,con un chiacchieratissimo correttore: il Select Cover Up di Mac Cosmetics.

Di questo correttore ho sentito vantar lodi e gettar su infamia , ma ho preferito testare personalmente le sue caratteristiche acquistandolo mesi or sono.

Di codesto aggeggino, il sito dice ciò:

"Liquid camouflage for the skin. Texture-free, virtually invisible. Comes in a tube. Blends in. Brightens and lightens dark areas, erases spots, evens-out skin"

"Camouflage liquido per la pelle.Privo di texture, virtualmente invisibile (penso si riferisca al fatto che abbia una texture sottile).E' sotto forma di tubo.Si sfuma bene.Illumina e schiarisce le zone scure, cancella le macchie,uniforma l'incarnato"

Vediamo all'opera in queste foto!







 Occhiettino struccato,feat. macchioline  rosse usuali sulla pelle <3



 Occhiettino con correttore, occhiaie coperte



 Brufoletto struccato , in tutta la sua rossa magnificenza


Brufolo coperto egregiamente u.u


Primo piano occhiaia.


Comincio affermando serenamente che questo correttore non mi ha convinta pienamente,nonostante nutrissi molte aspettative nei suoi confronti.
E' molto soddisfacente per quanto riguarda la coprenza e la durata e, perchè no, anche la qualità della texture,tuttavia vi sono un paio di pecche che lo rendono leggermente problematico.

Esaminiamo le sue qualità nel dettaglio.

Il correttore, come descritto dal sito, si presenta in un tubetto dal pratico erogatore.A seconda della pressione più o meno forte, è possibile far fuoriuscire una quantità minore o maggiore di prodotto.
E' estremamente pigmentato, liquido ed ha una texture molto sottile, per cui ne basta davvero poco per coprire qualsiasi cosa (io ne metto meno di una goccia per coprire entrambe le occhiaie, e ancor di meno per i brufolini.)
Trovo che la sua texture liquida lo renda molto versatile, adatto ad essere usato in molteplici modi. (Talvolta l'ho utilizzato con successo anche come fondotinta d'emergenza,e devo dire che è abbastanza luminoso e "leggero" per essere un correttore).
Tuttavia, proprio a causa della sua texture liquida, tende ad asciugarsi ed ossidare con rapidità.
La rapida e drastica asciugatura mette immediatamente in evidenza linee, screpolature e anche rughe CHE NON SI HANNO!
Lo potete notare osservando le foto.
Non secca la pelle e nel momento in cui la struccate non riporta rossori/allergie/screpolature (a meno che non siate particolarmente sensibili o siate tendenzialmente soggetti allergici agli ingredienti cosmetici, in tal caso vi consiglio di informarvi per bene sugli ingredienti prima di procedere all'acquisto), ma tende comunque a farla apparire più "invecchiata", soprattutto nel contorno occhi.
E' ottimo invece sulle imperfezioni come brufolini e macchie.
Ossidandosi, tuttavia, tende a scurirsi, il che deve rendervi molto cauti nello scegliere la colorazione.
Il mio, una volta ossidato,tende decisamente al rosato, scurendosi di almeno mezzo tono, il che non è tanto un problema per le occhiaie (per coprirle in genere si usa sempre un tono più scuro del colore della propria pelle, e leggermente rosato/aranciato se sono marroni come le mie), ma può divenire problematico per coprire i brufoletti in pieno viso.
Altra piccola pecca, che però può dare decisamente fastidio, è il fatto che vada con il tempo ad accumularsi in sottili pieghine ,se messo sulle occhiaie.
Il tutto sarebbe risolvibile con una discreta spolverata di cipria, ma non credo sia una soluzione adeguata per le pelli che virano più verso il secco e, indipendentemente dal tipo di pelle, rischia di far cadere nell'effetto "incartapecorito" che tutte noi aborriamo profondamente.Spero. XD .

Nel complesso penso che sia più adatto alle pelli miste/grasse che non alle pelli secche, a meno che non vogliate usarlo solo come correttore per le imperfezioni e non per le occhiaie.Tuttavia , data l'ingente quantità di prodotto (sono 10ml e ne va usato pochissimo per ogni applicazione, altrimenti si rischia l'orribile effetto "torta in faccia") e il prezzo non proprio ridotto (circa 16 euro, se non erro) , consiglio di ponderare bene l'acquisto.
Come amo ripetere, esistono molte alternative valide a prezzo minore.
Es. Il mio amatissimo correttore essence Stay all day long lasting 16h per le occhiaie . Lo sto nominando così tanto che temo che presto dovrò farne una recensione XD <3 

Morale della favola, questo correttore si becca un bel 7.E' decente, ma non lo ricomprerò.Penso che il mio prossimo acquisto sarà il "secchissimo" fratellino Studio Finish Concealer, assolutamente inadatto per le occhiaie, ma perfetto per brufoli e macchiette.Per le occhiaie , invece, credo che continuerò ad usare per sempre il mio correttore essence.A volte desidero qualcosa di più coprente, o quantomeno più aranciato, ma mi rendo conto che solo questo correttore riesce a mantenere elastica e far apparire idratata la pelle del mio contorno occhi , illuminandola!

Beh, credo di aver detto tutto quello che si poteva dire su questo correttore U_U
Qualora dovessi dimenticarmi qualcosa , lo aggiungerò in un secondo momento.


E voi?Avete questo correttore?Cosa ne pensate?

Tanti baci,


la vostra sempre-alla-ricerca-del-correttore-giusto-per-me Valeria <3



."..2

2 commenti: