venerdì 27 settembre 2013

Piccolo Haul giornaliero!

Ieri ho dato con successo (27) l'ultimo esame del secondo anno dell'università e, per approntarmi all'inizio del nuovo anno accademico, mi sono concessa una giornata di sano shopping.

Ne avevo bisogno per una serie di motivi: in primo luogo ho speso troppo e per troppo tempo in makeup, con il risultato che ho più ombretti di quanti possa mai abbinare decentemente ad un outfit, in secondo luogo non faccio shopping di vestiario da troppo tempo, ed il mio guardaroba per i mezzi tempi comincia a diventar deprimentemente esiguo.

Mi sento fiera di me.Al contrario di come faccio solitamente mi sono imposta di ragionare e di non scaraventarmi sulla prima magliettina carina che trovo, ritrovandomi con l'aver acquistato capi di abbigliamento simili a quelli che già ho e di cui non ho assolutamente bisogno.

Per condurre questa giornata di shopping in maniera efficiente  e senza "stressarmi" troppo, ho fissato dei piccoli obiettivi da raggiungere.Ho fatto in questo modo per impedirmi di farmi distrarre da cose che non mi servissero e perchè raggiungere un piccolo obiettivo (ad esempio: "ho bisogno di un pantalone nero) è più facile e permette di disporre al meglio le proprie risorse e gestire il tempo in maniera ottimale piuttosto che rispondere a certe esigenze vaghe come "voglio qualcosa di carino", le quali troppo spesso si trasformano in uno spreco di denaro inutile per vestiti che non indosseremo mai.

Iniziamo quindi da ciò che ci serve davvero e puntiamo dritti al sodo.L'armadio si riempirà di cose carine con il tempo.

Io avevo assoluto bisogno di pantaloni, in particolare di un pantalone nero e comodo e di un pantalone colorato.Inoltre avevo bisogno di uno spolverino per i mezzi tempi, quando non fa troppo freddo ma non posso tergiversare oltre con giacchine e felpine leggere che possono farmi prendere un malanno.

Armata di buona volontà (sono tendenzialmente pigra e sedentaria), sono andata a far shopping con la mamma e con la sorella al centro commerciale Ipercoop

Ecco i miei acquisti!

Ps: mi si perdoni la location "amatoriale" (o, per dirla con un francesismo, "pezzottata"), ma ,non essendo avvezza a fare video haul di capi d'abbigliamento non avevo idea di dove poter fotografare i vestiti , se non sul mio letto o appesi all'anta dell'armadio xD






Spolverino acquistato da Stradivarius, pagato 29,95 euro.66%Poliestere - 34% Cotone.
E' abbastanza leggero, ma credo che mi salverà la pellaccia in molte situazioni.Taglia L.Io sarei stata propensa a prendere una M, perché calzava meglio in vita ed evidenziava la mia vita sottile (camuffando discretamente, invece, i miei fianchi larghi).Tuttavia la M era stretta sulle spalle :S 





Pantalone acquistato da Pimkie, preso con gli sconti a 17,99 euro,taglia 46.Ragazze, questo pantalone è il primo che riesco a comprare a "colpo sicuro",senza disperarmi e sudare nei camerini perché i vestiti non mi stanno bene.Appena provato è stato amore:è comodissimo!Dalla foto sembra enorme e sformato, in realtà è più piccolo ed aderisce alle gambe senza stringerle.Il colore particolare camuffa un po' le mie gambe cicciottelle.Sembra fatto di jeans, perché non è liscio come un pantalone normale.Sono contenta perché si adatta bene al mio fisico non troppo standardizzato.Ho vita sottile,i fianchi larghi e le gambe cicciotte ma il sedere è abbastanza alto e polpacci e caviglie non sono troppo spessi.
Esisteva anche una versione di un colore tra il verde bottiglia e il turchese.Insomma, un colore molto carino xD Ho preferito questa perchè per me è più facile da abbinare  :)



Pantalone a vita alta acquistato da Tally Weijl a 19,95 euro,taglia 46.In realtà porta la dicitura "leggins",considerata l'elasticità.Tuttavia da' la stessa impressione di un pantalone-jeans.E' leggermente meno confortevole del pantalone precedente, perché un po' più aderente.La vita alta, però , garantisce che tutti i rotolini di ciccia siano al loro posto, perfettamente compattati.Credo che sia perfetto abbinato con magliette più lunghe se non si vuole osare con un classico leggins di cotone.Se siete paffutelle come me, la maglietta lunga coprirà anche la parte superiore delle gambe, che è quella che si evidenzia di più con i pantaloni aderenti e su cui si accumula di più l'adipe :)


Questo è tutto :) 

Il mio prossimo obiettivo è di acquistare delle scarpe casual, possibilmente marroni (è un colore che manca totalmente nel mio armadio xD) o beige (stesso discorso) o blu (men che mai xD).Fatti questi primi acquisti essenziali , vorrei comprare qualche maglia sfiziosa da sfoggiare il sabato sera, oppure qualche vestitino caldo per l'inverno.


Ragazze, è qui che vi chiamo in causa!Voi cosa abbinereste con questi capi?Specialmente con il pantalone prugna-rosa. *_* fatemi vedere la vostra creatività, che io per gli outfit ne ho pochissima XD Oppure consigliatemi qualche youtuber brava con gli abbinamenti , specialmente per ragazze un po' più in carne.Diciamo sui 60-62kg XD


Baci, 


la vostra paffutella Valeria.

Nessun commento:

Posta un commento