venerdì 20 settembre 2013

NYX Matte Lipstick in " Shocking Pink "

Ed eccoci con la seconda recensione nel giro di una notte!
Mi direte: "sei di nuovo qui?".
Ed io vi risponderò: "non credo che ci sia nessuno attualmente sul mio blog,quindi non rischio di rompere le balls ad alcuna persona U_U"
Prima di cominciare a far conoscere davvero il mio blog vorrei almeno inserirvi qualche articolo, altrimenti non darei alcun modo a coloro a cui chiedo di seguirmi di valutare se le mie recensioni sono buone o meno, se il mio modo di scrivere piace ecc.Pubblicizzare un blog semi-vuoto è come chiedere di mettere "mi piace" sulla fiducia, senza informare sul contenuto su cui scriverò.

Detto questo, passiamo all'articolo di oggi.
E' da qualche mese, ormai , che posseggo questo splendido esemplare rossettorum.
Avete presente quella voglia di uscire di casa conciate come Nicki Minaj a carnevale che vi coglie  mentre programmate di truccarvi in maniera sobria per andare ad esplorare il Mondo lì fuori ?(Ovvero, nel mio caso, per andare all'università e/o, ma più raramente, fare shopping).
Scommetto che la gran parte di voi non sa di cosa io stia parlando, per cui ve lo spiego.

"Talvolta" (e chi mi conosce sa che è molto più che  talvolta), mi accade di essere presa dalla smania del colore,che mi porta ad inserire ,all'interno dei miei trucchi , colori molto accesi possibilmente in contrasto fra loro.
Ecco, questo rossetto è stato acquistato in uno di quei momenti.
E' fucsia, neon, ed assolutamente meraviglioso.
Guardatelo *_*





Ed è qui che inizia la parte tecnica della recensione.

Il nome del rossetto è "Shocking Pink" ed appartiene alla linea "Matte Lipstick" della NYX.
L'ho acquistato sul sito di Madame Cosmetics al prezzo di 7,90 euro , pagati in contanti tramite il ritiro a mano (senza costi aggiuntivi) presso la loro sede in Via Maurizio Piscicelli, Napoli.Il sito opera in tutta Italia, e vi propone diverse modalità di pagamento.Io scelgo generalmente quella del ritiro a mano gratuito poiché, abitando a Napoli, trovo più economico andare a ritirare il prodotto personalmente (tra l'altro il punto di ritiro è situato in un quartiere che frequento molto) che riceverlo a casa e pagare spese di spedizione inutili.
Ritornando al rossetto, come indicato anche dal nome, possiamo dire che appartenga a quella categoria di rossetti decisamente non discreti, il cui colore è adatto alle persone che amano i trucchi vivaci.La foto non rende giustizia al colore reale, che è molto più vibrante ed acceso  e assicura un effetto pop-up non indifferente su ogni carnagione.
La texture è particolare.Oserei dire che è cremosa e di facile applicazione.Scorre sulle labbra come il miglior rossetto creamsheen mac,  pur rimanendo matte, opaco.
Purtuttavia, il colore si presenta molto brillante,evitando l'effetto "spento" che contraddistingue molti rossetti di questa tipologia.
La cosa che amo di più, oltre il suo colore, è la durata e il comfort che assicura.Questo rossetto non vi abbandonerà MAI.Che ci mangiate, beviate, baciate il vostro ragazzo, sarà sempre lì (se ovviamente fate queste cose con moderazione xD).Quando mi dedico all'ultima attività, tampono in genere il rossetto con un fazzolettino.Questo farà si che il pigmento rimanga sulle labbra (a questo punto il colore diventa leggermente più spento ed opaco, senza però lasciare vuoti di colore o andarsene in giro per il viso e/o, ancora peggio , i denti),e che se ne vada via la parte più cremosa e facilmente trasferibile. Dopodiché sono sicura che neanche un filo del mio rossetto andrà in posti indesiderati (tipo le labbra del mio ragazzo xD),e posso allegramente godermi un po' di effusioni <3
Dopo qualche ora tende a seccare un pochino, inconveniente che io risolvo facendo un'altra passata di rossetto (amo avere la sensazione di morbidezza sulle mie labbra, che sono tendenzialmente secche) oppure, quando so di stare fuori casa ancora per poco, stendendo un po' di burrocacao.
In tal caso, il colore rimarrà sempre lì, stupendo come lo è stato tutta la giornata, ma, avendone rinnovato la cremosità, sarà più "facile" che vada via (dove per "facile" intendo che rimarrà intonso ancora per qualche ora).
Ho sempre avuto problemi con i rossetti per due motivi.Innanzitutto ho le labbra secche, ed è facile che i rossetti più resistenti peggiorino la mia situazione a fine giornata (fino a qualche anno fa avevo perennemente le labbra spaccate a sangue, non potevo neanche mettere un filo di gloss.Per fortuna ora la situazione è migliorata tantissimo grazie ai prodotti giusti, come il mio adorato burrocacao di cui vi farò una recensione, prima o poi).
In secondo luogo, sono sempre stata incapace di trovare un rossetto dal colore carino che durasse sulle mie labbra e mi facesse sentire a mio agio, senza costringermi a cacciare lo specchietto dalla borsetta ogni 2 minuti (qualche volta lo faccio ancora, ma solo perché sono colta ogni volta dall'incredulità per  la durata di questo qua xD)
Il mio voto?
9/10
Penso che sia il voto più alto che un rossetto possa ricevere da me nel mondo reale.Se alla durata estrema e al colore brillante , ci fosse un rossetto che accompagnasse anche una estrema idratazione, al pari del burrocacao, state pur certe che quel rossetto riceverebbe da me 10 e lode.E forse anche il bacio accademico.

A proposito di baci!Tanti Bacini,
                                                                                                                                                   

Valeria.

6 commenti:

  1. Mi tenta molto, dovrebbe essere il dupe del candy yum yum di mac..infatti non so se prendere questo nyx o l'orginale T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai, io sono sempre in favore dell'alternativa più economica!Questo costa poco e penso sia un colore che gli si avvicini molto, e anche se non fosse cosi simile è un colore tanto bello già di suo!Poi è di ottima qualità e di più facile reperibilità , dato che il candy yum yum è sempre esaurito in ogni negozio :S

      Elimina
  2. Ciao bella! Davvero molto interessante e dettagliata la tua recensione! Ho acquistato questo rossetto anche io e me ne sono innamorata! ** è un colore davvero unico! E poi avendo anche candy yum yum, quasi quasi dico che come colorazione preferisco quello della nyx! Cmq ho iniziato a seguirti! Se ti va passa da me, anche io ho aperto da poco un blog di make up e mi farebbe tanto piacere una tua visita!
    A presto spero! Baci!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, una visitina la faccio con piacere! <3

      Elimina