domenica 29 settembre 2013

Colour Me Up! Smoky Colorato del Sabato Sera.

Salve a tutti!
Ecco un piccolo aggiornamento del mio look da sabato sera!

Dopo aver notato che i trucchi grafici stonano un po' con la forma del mio occhio, ho deciso di darmi agli smoky, almeno per la sera.Che dire, ieri avevo proprio voglia di colore!Ho trovato che gli smoky colorati siano molto più semplici da eseguire di quelli scuri, il cui colore può essere difficile da gestire.

Passiamo subito alle foto e poi al procedimento!


Ho usato una base color carne su tutto l'occhio e l'ho lasciata asciugare.
Subito dopo ho sfumato un po' di rosa chiaro nella piega, applicandolo con un pennello da sfumatura (227 Soft Definer Zoeva).Ho steso sulla palpebra mobile un ombretto in crema viola,cercando di sfumarne i bordi quanto possibile, senza andare oltre la piega.Tra il viola e il rosa chiaro ho inserito un po' di un fucsia molto acceso, rimanendo al confine tra i due colori e senza estendermi troppo verso l'alto.Con un ombretto viola in polvere ho reso il passaggio tra il viola in crema e il fucsia più graduale (si sa, gli ombretti in crema sono difficili da sfumare; aiutarsi un po' con un ombretto in polvere dello stesso colore può aiutare nel rendere il gradiente di colore più graduale e meno netto, insomma, più smoky xD), applicandone giusto un pelino nella piega.Ho illuminato l'angolo interno con un verde lime e ho passato l'eyeliner blu.Sotto l'arcata ho inserito un po' di color carne e un pizzico di bianco.Ho applicato un filo di eyeliner nero all'attaccatura delle ciglia, per dare comunque definizione al mio sguardo (non riesco ad immaginare un trucco così acceso senza un tocco di nero!) e infine ho concluso con le ciglia finte.Ho applicato un po' di matita bianca nella rima interna e un po' di ombretto marrone sulla palpebra inferiore, all'angolo esterno.
Ho dato una passata di mascara sulle ciglia superiori e inferiori.Sul viso ho steso il mio fondo abituale,un po' di correttore sulle occhiaie e ho dato un po' di colore alle guance con un blush rosato, non troppo freddo.Sulle labbra ho usato un rossetto malva-nude e ho tamponato un po' di color ciliegia all'angolo interno. (nella foto in basso non si vede perché lì non l'avevo ancora applicato xD)


PRODOTTI USATI:

BASE VISO:
"Toleriane Teint" La Roche Posay
Correttore "Stay All Day 16h" Essence n°10
Blush di una marca sconosciuta pescato dal mio cassetto XD

OCCHI:
"Soft Ochre" Paint Pot MAC
Soul Color Viola Astra 
Mini Candy Eyeshadow n°04 Matte della marca Lilla
"Diva" cialda ombretto Neve Cosmetics
Pigmento Viola n°5 Kiko
Ombretto n°59 INGLOT
Ombretto n°167 Kiko , linea base
Ombretto n°20 Layla
Matita Kajal Bianca Deborah
Supercolour Eyeliner 107 Blu Kiko
Mascara Vamp! Pupa

LABBRA:
"HugMe" lipstick  MAC (finish lustre)
Kate Lipstick 09 Rimmel


Questo è tutto <3

E voi, che trucco fate il sabato sera?


Tanti baci,


Valeria <3

4 commenti:

  1. Waaaa che potenza *_* Secondo me non stona su di te, perchè hai tanto spazio tra palpebra e sopracciglio! Su di me (che ho pochissimo spazio) sì che starebbe malissimo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me tutto sta nel regolarsi con lo spazio...in modo da non far arrivare il colore troppo in alto!Per il resto ogni colore va bene *_*

      Elimina
  2. Molto originale questo smoky :)

    RispondiElimina