mercoledì 25 settembre 2013

Collistar Super Mascara Estremo

Salve a tutte le mie pupe internaute.

Oggi parliamo del Super Mascara Estremo della Collistar, primo di una lunga serie di prodotti che sto per terminare/terminati.
Ho dato un'occhiata in rete e ho notato che è venduto a prezzi che vanno dai 13 (O_O mai vista 'sta roba per un mascara Collistar!) ai 20 euro circa.Avendolo acquistato in profumeria per la cifra di 18 euro circa (se non erro), credo che questo sia il prezzo medio al quale potrete trovarlo più comunemente in commercio , salvo offerte speciali.




Il sito Collistar recita ciò :

All’avanguardia nella formula, innovativo nella texture, geniale nell’applicatore. Questo mascara regala alle ciglia volume, lunghezza, curvatura e colore estremi per un trucco ad alta definizione e lunghissima durata.
Volume estremo - Innovative cere auto-modellanti ricoprono le ciglia rendendole più piene, corpose e moltiplicandone il volume.
Lunghezza e flessibilità estreme - Un mix di polimeri elasticizzanti conferisce plasticità e morbidezza alle ciglia allungandole al massimo.
Curvatura e definizione estreme - L’esclusivo applicatore separa, modella, curva velocemente e con la massima precisione tutte le ciglia.
Colore estremo - L’inedito “Carbon Black System” assicura colore profondo e lucentezza estrema.
Disponibile anche nella versione waterproof.
Prezzo consigliato al pubblico:
€ 21,50 

Dalla descrizione che ne fa l'azienda, questo mascara dovrebbe essere una sorta di bacchetta magica, unguento miracoloso,pozione imbellettante XD

Di questo mascara potrei dire tutto e niente.E' in mio possesso da qualche mese e l'ho quasi terminato, eppure ancora non mi ha convinto.Ho cercato di dargli più volte modo di impressionarmi, ma nulla.Allo stesso tempo non riesco a trovare una motivazione valida per bocciarlo.Di sicuro non lo ricomprerei.

Vi lascio alle foto,e subito dopo farò le mie considerazioni :3




 Ecco il mio occhietto sinistro struccato, con tanto di ciglia piccine e sparse e macchioline sul viso.




 Il risultato dopo una passata di mascara.Allunga leggermente, non infoltisce in maniera particolare, da un bel colore nero, ma non curva molto.





Seconda passata.E' un po' grumoso (ma potrebbe essere dovuto al fatto che il prodotto stia terminando), tende leggermente ad accorpare le ciglia in ciuffi, attaccandole tra loro.Continua a farle andare verso l'alto senza dare una piega carina.


Volume estremo:Innovative cere che ?Piene cosa ?A parte gli scherzi, ad essere oneste l'azione volumizzante non si intravede molto.La prima passata è scialbina, tinge un po' senza dar corpo alle ciglia.La seconda diventa più pastosa , a tratti grumosa.


Lunghezza e flessibilità estreme:Su questo punto non ho nulla da ridire, mantiene ciò che promette.


Curvatura e definizione estreme:Per quanto riguarda questo punto, credo di avere l'esigenza di fare una distinzione tra la prima e seconda passata.Con la prima passata le ciglia sono effettivamente separate e definite, anche se non curvate effettivamente.Con la seconda passata possiamo dire addio alla definizione, men che mai alla curvatura.


Colore estremo:Anche su questo credo che abbia mantenuto le promesse.E' di un nero abbastanza intenso (ve ne accorgete dalle foto,specialmente dalla seconda passata) e , anche quando inizia a seccarsi, rimane comunque più nero di molti altri mascara, che "ingrigiscono" con il passare dei mesi.



Nonostante non mi abbia particolarmente impressionato, ritengo ugualmente che abbia dei punti a suo favore.

Sebbene abbia gli occhi molto sensibili, facilmente tendenti ad arrossarsi e a lacrimare al minimo strofinio/prodotto sbagliato, questo mascara ha superato il mio test "allergia" egregiamente.I miei occhi non ne hanno risentito minimamente (forse solo quando per sbaglio ho infilato lo scovolino nell'occhio una volta XD).Ovviamente, se sapete di essere soggetti allergici, non prendete le mie parole per oro colato e premunitevi, andando ad accertarvi sull'INCI .(Vi posto qui il link al Biodizionario, così potrete andare a controllare gli ingredienti ad uno ad uno).

Ha un'ottima durata, considerando che sopravvive in maniera decente ad un'intera giornata universitaria senza neanche sbavare , cosa che invece faceva il mio classico mascara essence multi-action (sigh, eppure lo amavo ugualmente!)
Una pecca che ho trovato sta nel macchiare un pochino la palpebra durante l'applicazione!Potrebbe essere dovuto alla forma dello scovolino, dato che in genere altri mascara non mi danno questo problema.
Si strucca con facilità.

Nel compenso credo che dia il meglio di sé se abbinato all'azione di un buon piegaciglia ed usato con moderazione, al fine di evitare i grumetti. Credo che possa essere un mascara eccezionale per molte,soprattutto per coloro che hanno delle ciglia già abbastanza folte e curve, ma che desiderino allungarle di più e dar loro un bel colore intenso, tuttavia non ritengo sia adatto alle mie esigenze.

Il mio voto finale è 6 e mezzo.Non è male e sicuramente non sarà lui a rovinare il vostro trucco, ma in giro si trova di meglio anche a minor prezzo.



Tanti bacini,

Valeria <3 .

Nessun commento:

Posta un commento