domenica 22 settembre 2013

A Drama Tag : My Top 5 Creamshadows Products

Ecco il mio terzo Drama Tag, simpatica idea che, come specificato nel post precedente, appartiene a Drama n Makeup <3

Questa volta si tratta di specificare quali sono i nostri 5 ombretti in crema preferiti.

Diciamoci la verità, trovare un ombretto in crema con i controbip è difficile.A volte sono troppo cremosi e vanno a finire nelle pieghe, altre volte sono troppo secchi e fanno l'effetto incartapecorito, altri ancora sono cosi duri che son difficili da stendere.Trovare un buon ombretto in crema è roba rara.Se si mette anche il fatto che talvolta sono più comodi da usare in solitaria che non insieme ad altri prodotti di texture diverse (pena un sovraccarico della povera palpebra e conseguente screpolatura) e che io amo fare trucchi abbastanza articolati e vivaci, possiamo ben capire che gli ombretti in crema non sono tra i miei preferiti.

Ne ho alcuni in cui, nonostante ciò, ripongo la mia fiducia.

Eccoli qui, con i relativi swatches.



L'ultima foto è volutamente sfocata.Se osservate bene si notano meglio i riflessi multicolore dell'ombretto grigio.Ha dei microscopici microglitter arcobaleno!

Il primo ombretto partendo dalla sinistra è un longlasting in stick della Kiko, n°06.
E' stato uno dei miei primi acquisti Kiko , e forse il più longevo,dato che lo uso con parsimonia.
Lo uso quando non voglio truccarmi in maniera elaborata, concentrandolo sulla palpebra mobile e sfumandolo verso l'alto e verso l'esterno.E' un colore molto carino, perché ha dei bei riflessi ed è molto luminoso pur essendo un marrone/bronzo tradizionale.Ha una texture sottile e si stende in maniera molto omogenea.Penso che potrebbe durare sulle mie palpebre probabilmente tutta la vita, ma non ho ancora avuto l'occasione di sperimentare.Per il momento accontentatevi di sapere che durerà fin quando non avrete intenzione di struccarvi xD

Subito dopo abbiamo l'invisibilissimo Paint Pot della mac, nella colorazione Soft Ochre.
Lo uso ogni santissimo giorno.Lo uso come base occhi, per preparare la palpebra prima del trucco.E' tutto quello che una base occhi dovrebbe essere.Asciutta, per permettere di sfumare gli ombretti in polvere con facilità.Praticamente indelebile.Coprente.In altre parole perfetta.L'unica pecca che macchia la sua reputazione altresì immacolata è che secca leggermente, e soprattutto si asciuga velocemente.Dovrete perciò stenderla in maniera omogenea il prima possibile, per evitare che mentre vi trastulliate nell'applicarla escano strane macchie di colore, che giustamente rimarranno solidificate a mo' di cemento.Per aiutarmi nella stesura uso il 110/Face Shape della Zoeva, che utilizzo per qualsiasi cosa, e tra poco anche il bidet xD

A seguire abbiamo tre ombretti in crema Astra, di cui non posso dirvi il numero perché non ho idea di quale sia T_T

Il primo è un grigio lavagna, con tantissimi e soprattutto micoscopici microglitter colorati, che rendono questo ombretto davvero particolare e caratteristico.Dei tre è quello la cui texture mi convince di più perchè, pur essendo un po' viscosa, mantiene una stesura semi-decente.Non è facile da sfumare, ma con un po' di pazienza e pratica si sviluppa il tocco esperto XD

Subito dopo abbiamo un bellissimo rosa-dorato (eh si, ho la fissa per questo colore!) che è tanto bello quanto difficile da stendere.Tende ad essere disomogeneo e a concentrarsi in macchie di colore, soprattutto a causa della sua texture secca, che lo porta a sbriciolarsi un po' e ad evidenziare le pieghine . Io cerco di porre rimedio a questo inconveniente prendendone pochissimo e picchiettandolo appena, cosi da colorare la palpebra anche solo leggermente, senza trovarmi nell'imbarazzante situazione in cui l'ombretto è troppo e messo male,e mi rovina l'intero makeup.

Per ultimo abbiamo l'ombretto viola, per il quale il discorso è identico, se non peggiore,E' infatti ancora più secco dell'ombretto precedente.Inutile dire che, al pari dell'altro, lo conservo per il colore favoloso.Non ho mai visto un viola così bello, pieno e ricco.Quando osservo le sfumature di questo ombretto capisco perchè amo truccarmi.Io amo ,ed ho amato sin da infante,  il colore in ogni sua sfumatura.Quando posso avere tra le mani qualcosa dal colore così unico mi commuovo.Amo circondarmi di oggetti dal colore particolare, amo mettermi addosso cose colorate , e se la mia pelle potesse avere un colore, sarebbe del colore dell'arcobaleno.Ecco perchè spesso sono presa dalla smania di acquistare cose dal colore improponibile:sono una colors addicted.

Detto questo, vi saluto mie pupette.

Tanti bacini e al prossimo Drama Tag <3


una colorata Valeria <3

2 commenti:

  1. Mi stai facendo ritornare la voglia di riprendere a scrivere sul blog ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* se è cosi continuerò a scrivere articoli,ho tanta voglia di leggere i tuoi post,ciccia! U.U

      Elimina